Juventus-Parma, Sfida Cruciale per la Serie A

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

All’Allianz Stadium di Torino, mercoledì 30 ottobre 2024, alle ore 20:45, si disputerà il match valido per la decima giornata di Serie A tra Juventus e Parma. La Juventus, reduce da una stagione conclusa al terzo posto, insegue il primato in classifica, attualmente distante cinque punti. Non sono ammessi ulteriori passi falsi per i bianconeri, che devono assolutamente vincere per mantenere vive le speranze di raggiungere la vetta.

Il Parma, invece, si trova in una situazione delicata, a ridosso della zona retrocessione con soli otto punti. La squadra allenata da Fabio Pecchia, ex giocatore della Juventus, ha ottenuto un pareggio nell’ultima partita contro l’Empoli, grazie a un gol di Charpentier che ha risposto all’autorete di Coulibaly. Pecchia, che conosce bene l’ambiente juventino, cercherà di blindare la difesa e sfruttare al meglio le occasioni in contropiede.

L’arbitro designato per la partita è Luca Zufferli, che ha diretto il Parma in quattro precedenti incontri, con un bilancio leggermente positivo per i crociati: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’ultimo incrocio tra Zufferli e il Parma risale al 23 ottobre 2023, quando i crociati sconfissero il Como per 2-1 al Tardini.

Per quanto riguarda le formazioni, la Juventus dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave, ma potrà contare sul ritorno di Douglas Luiz, che ha recuperato dall’infortunio.