Da Opelka a Berrettini, da Kyrgios a Tauson: quante mine vaganti fuori dalle teste di serie

Non solo le prime trentadue teste di serie, ma sono tanti i giocatori da monitorare e le possibili sorprese in questo Slam Foto di Felice Calabrò L’Open d’Australia, primo appuntamento importante della stagione, si presenta come al solito come un rebus di non facile soluzione. Sinner parte naturalmente come il grande favorito, ma molto importante sarà anche il sorteggio di questa notte. Sono tante le trappole possibili, vista la distribuzione delle teste di serie, che ha seguito correttamente l’ultimo ranking (oltre a Jannik, noi abbiamo anche Musetti al 16º posto e Cobolli al 32º). (TennisItaliano.it)

Su altre fonti

3 A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Jannik Sinner arriva agli Australian Open con il titolo di numero 1 al mondo del tennis e l'obbligo di replicare il successo della passata edizione. L'azzurro ha aperto il 2025 con una vittoria nell'Australian Open Opening Week ma non conosce ancora il suo primo avversario nel torneo australiano. (Tiscali)

Il 23enne di Sesto Pusteria è pronto ad affrontare il sorteggio in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, tuttavia l'urna potrebbe diventare un incubo., Guardando le combinazioni, Sinner è sicuro di trovarsi nella parte alta del tabellone dove potrebbe incontrare Carlos Alcaraz, testa di serie numero 3 del torneo oceanico e pericolo numero 1 per il fuoriclasse tricolore. (Sport Mediaset)

Come seguire il sorteggio dell'Australian Open

Jannik Sinner, numero 1 del mondo e assoluto protagonista della scorsa stagione, vuole difendere il titolo conquistato a Melbourne nel 2024. Il sorteggio potrà dare già un'idea di quale sarà il suo percorso. (Quotidiano Sportivo)

Sono già dodici gli italiani al via nel tabellone principale, di cui nove uomini (ma potrebbero aggiungersi Gigante e Passaro dalle qualificazioni). Gli Australian Open dal 12 gennaio su Eurosport (canali Sky 210 e 211) (Sky Sport)

Il sorteggio del primo Slam della stagione è in programma nella notte di giovedì 9 gennaio, alle 4.30 ora italiana. Sarà possibile seguirlo sul canale YouTube del torneo. (Quotidiano Sportivo)