Sale la tensione sulla manovra: ancora braccio di ferro sulle banche tra Lega e Forza Italia

E' partito il conto alla rovescia per l'esame del Documento programmatico di bilancio atteso martedì in consiglio dei ministri a cui seguirà la manovra già la domenica o il lunedì successivo e sale la tensione anche dietro gli alleati al Governo. Ad agitare la maggioranza è l'ipotesi di tassare gli extraprofitti delle banche con scintille tra chi si dice favorevole e chi blocca qualsiasi ipotesi in merito. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il vicepremier e leader di Forza Italia: "Non possiamo imporre una tassa in base a un principio degli extraprofitti." (LAPRESSE)

"'Far pagare i banchieri, non gli operai', ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". (Il Messaggero Veneto)

Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha oggi sostenuto in un colloquio con Affariitaliani.it la necessità di ipotizzare una tassa sugli extraprofitti delle banche, trovando però l'opposizione di Forza Italia, da che da sempre si oppone a questa soluzione. (Corriere della Sera)

Lega vs Fi. Il salviniano Crippa non molla: altro che tagli, vanno tassate le banche. Tajani dice no

Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti si sono incontrati oggi per fare il punto della situazione economica e politica del Paese. Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un messaggio chiaro, inequivocabile e soprattutto condiviso dalla stragrande maggioranza degli italiani". "Far pagare i banchieri, non gli operai, ha detto domenica scorsa Matteo Salvini sul palco di Pontida. (L'HuffPost)