Champions League, la finale del 2027 non si giocherà più a Milano: «Mancano le garanzie su San Siro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La finale di Champions League 2026-2027 non si disputerà più a Milano. La revoca è stata annunciata oggi, martedì 24 settembre, dal comitato esecutivo della Uefa. «È stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con decisione prevista per maggio-giugno 2025», si legge nel comunicato dell’Union of European Football Associations. Il motivo è dovuto alla mancanza di garanzie sulla disponibilità dello stadio di San Siro (Open)
Ne parlano anche altre testate
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
La notizia era già stata anticipata da Repubblica lo scorso 29 agosto, ma resta dolorosa: il comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficialmente deliberato che la finale della Champions League 2027 non si potrà giocare a Milano, come inizialmente previsto, “perché il Comune non poteva garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati interessati da lavori di ristrut… (la Repubblica)
L'Esecutivo Uefa ha escluso San Siro come sede per la finale di Champions League del 2027. Per il Meazza c'è questa ipotesi (fcinter1908)
Nuovo stadio Milan, Sala RISPONDE a La Russa su SAN SIRO: «Vorrei VEDERLO ALL’OPERA visto che sa tutto!» Le sue parole LE SUE PAROLE – «Mi sono un po’ rotto le scatole di questi cattivi maestri che sanno tutto: vorrei vedere loro all’opera. (Milan News 24)
Siccome l’amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di confermare l’assenza di lavori che impattino in qualche modo la capienza dello stadio e dei suoi dintorni, è evidente che non abbiamo potuto assegnare la finale”. (Fcinternews.it)
A margine dell'evento per i 50 anni del quotidiano Il Giornale, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha anche rivolto parole critiche nei confronti del Presidente del Senato Ignazio La Russa in merito all'idea dei due stadi nel quartiere di San Siro: "Mi ha dato fastidio, perché il presidente La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi: mi risulta che è andato a parlare con le squadre e non ha ottenuto nulla. (Fcinternews.it)