Droga della risata: cos'è il gas esilarante che fa “sballare” a poco prezzo e che ha ucciso un 26 enne di Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Morto per aver inalato ossido di azoto. È la cosiddetta “droga della risata” la sostanza che ha ucciso un 26enne in provincia di Lecce. Di cosa si tratta? È una sorta di nuova moda: ossido di di azoto – gas esilarante – a scopo ricreativo e che è in voga tra i giovani e i giovanissimi che usano questa sostanza per “sballarsi”. I pericoli, come hanno più volte sottolineato le autorità scientifiche, sono elevati. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Sarà l'autopsia a determinate le cause della morte di Pierpaolo Morciano, un 26enne di Alessano che ieri sera si è accasciato in via della Giudecca ed è spirato dopo aver inalato... (Virgilio)
Secondo quanto accertato il giovane era per strada insieme a suoi amici quando si è sentito male. Inutili i soccorsi. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause della morte e, tra le altre cose, se la cosiddetta ‘droga della risata’ possa essersi innestata su altre patologie pre-esistenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un ragazzo di 26 anni, Pierpaolo Morciano, è morto ad Alessano, in via della Giudecca, mentre festeggiava il suo compleanno in strada. A provocare il decesso, a quanto pare,... (Virgilio)
La voglia di fare festa, di "sballarsi" è stata la condanna di Pierpaolo Morciano, 26enne della provincia di Lecce morto proprio mentre festeggiava il suo compleanno. Una "moda" pericolosa che si sta diffondendo in tutta Europa. (Today.it)
ALESSANO – Un 26enne, Pierpaolo Morciano, è morto nella tarda serata di eri ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre stava festeggiando il suo compleanno con gli amici in strada, vicino alla sua abitazione. (TeleRama News)