I funerali di Luana con la tristezza nel cuore. Un minuto di silenzio nei luoghi di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Una giornata di lutto che anche la Regione intende dedicare a tutte le vittime sul lavoro.

La scorsa settimana, un minuto di silenzio e raccoglimento per Luana era già stato osservato dai lavoratori dell’Hitachi.

Giani ha stabilito l’esposizione a mezz’asta del Gonfalone regionale sugli edifici pubblici regionali e un minuto di silenzio negli uffici regionali sempre in concomitanza con l’inizio del funerale di Luana

Un gesto simbolico «inteso dall’associazione come dedicato a tutte le vittime di incidenti sul lavoro», dicono da Confindustria. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una decisione raccolta da Confindustria Toscana Nord che ha raccomandato a tutte le imprese associate di Lucca, Pistoia e Prato di dedicare un minuto di silenzio in corrispondenza con i funerali di Luana. (Avvenire)

La Toscana si 'veste' a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia 22enne stritolata da un macchinario tessile in un'azienda di Montemurlo, nel Pratese, una settimana fa. L'esito dell'autopsia sul corpo di Luana ha rivelato che la lavoratrice è morta sul colpo per uno schiacciamento del torace (Rai News)

Luana D’Orazio è morta per schiacciamento del torace. Politrauma fratturativo toraco-polmonare secondo l’autopsia condotta sul corpo dell’operaia di 22 anni morta il 3 maggio a Montemurlo in provincia di Prato. (Il Riformista)

Sostegno per il figlio di Luana D’Orazio, morta sul lavoro a 22 anni, mamma di un bimbo. La ragazza sarebbe stata agganciata dai macchinari mentre si trovava di spalle all’orditoio e trascinata sotto il rullo. (Caffeina Magazine)

«Il minuto di silenzio - precisa Confindustria Toscana Nord - è inteso dall’associazione come dedicato a tutte le vittime d’incidenti sul lavoro» shadow. Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Luana D’Orazio, la giovane operaia di 22 anni morta lo scorso 3 maggio dopo un incidente sul lavoro in una fabbrica a Montemurlo. (Corriere Fiorentino)

Luana – madre di un bimbo di 5 anni – sarebbe morta sul colpo, senza soffrire, come riferisce Andrea Rubini, consulente legale della famiglia della vittima. (tvprato.it)