Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni nel film “Io e te dobbiamo parlare”: «Vogliamo solo far ridere»
Metti un napoletano e un toscano che pensano di essere due poliziotti d'assalto all'americana ma ne combinano di tutti i colori. Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni arrivano per la prima volta insieme sullo schermo dal 19 dicembre con Io e te dobbiamo parlare, diretto dall'attore-regista napoletano, che racconta l'inizio della collaborazione. «Sono andato addirittura a casa, a Firenze», ha esordito Siani, mentre Pieraccioni gli faceva eco: «Addirittura, da Roma, è venuto a Firenze». (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altre testate
Un’ondata di comicità si appresta a travolgere la Dorica: Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, dopo aver trasformato durante l’estate il capoluogo nel set del loro ultimo film "Io e te dobbiamo parlare", tornano sabato per celebrare l’uscita nelle sale, prevista per oggi. (il Resto del Carlino)
Dal 19 dicembre al cinema, per la prima volta insieme Enrico Casarini (Tv Sorrisi e Canzoni)
Recensioni (MYmovies.it)
Sono alcuni dei commenti a caldo del pubblico appena uscito ieri pomeriggio dalla sala del Giometti dove è stato proiettato per la prima volta "Io e te dobbiamo parlare", l’attesissimo film commedia che vede per la prima volta insieme sul grande schermo Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, girata proprio nella nostra città. (il Resto del Carlino)
Se il film comico antepone al racconto cinematografico le gag e le battute di uno o più comici e sfrutta in qualche modo la popolarità dei protagonisti per assicurarsi il plauso delle loro irriducibili fan base, la commedia addomestica il comico assoggettandolo alla scrittura ma lasciandogli lo squisito privilegio di proporre variazioni sul tema. (ComingSoon.it)
È stato proiettato il 19 dicembre 2024 al parco impastato di Lamezia Terme alle ore 18, “Collateral Beauty” secondo appuntamento della rassegna “Oltre lo schermo” organizzato dall’associazione Il Vizio di Vivere e non solo. (Corriere di Lamezia)