SPAGNA, IL PREMIER SANCHEZ CELEBRA INIESTA: "VERA LEGGENDA E PERSONA ESEMPLARE"

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha celebrato Andres Iniesta dopo l'annuncio del suo ritiro dal calcio. "Oggi appendi le scarpette al chiodo. Ti ritiri come una vera leggenda del calcio mondiale, ma soprattutto come una persona esemplare. Hai segnato il gol delle nostre vite e hai preso il Paese sulle spalle per regalare alla Spagna la prima Coppa del Mondo. Un gol che, come giustamente dici, 'abbiamo segnato tutti'", ha scritto Sanchez su X. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il bellissimo post del noto giornalista per Iniesta: "Una dote che solo ai Grandi è riconosciuta: alzare e abbassare il ritmo". (AreaNapoli.it)

Ritiro Iniesta, il premier spagnolo lo celebra: "Vera leggenda, uno di quelli che resta per sempre" (TUTTO mercato WEB)

Detto questo, è chiaro che un giorno mi piacerebbe tornare per provare a rifare le cose che ho fatto da giocatore. "Potendo, avrei giocato fino a 90 anni. (CalcioNapoli1926.it)

Calcio: Iniesta si ritira, 'ho realizzato il mio sogno'

Un evento celebrato dal Barcellona in pompa magna. “Continuerete a sentire cose da me – ha detto il centrocampista spagnolo che in carriera ha vinto trentotto trofei, che lo rendono il quarto giocatore più vincente di tutti i tempi con 38 trofei dietro Messi (45), Dani Alves (44), Kenny Dalglish (39). (Agenzia askanews)

In un’emozionante conferenza stampa tenutasi nella "sua" Barcellona e al cospetto di diversi compagni di tante battaglie - da Pep Guardiola a Xavi - Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente l’addio al calcio giocato, già anticipato nella giornata del 7 ottobre con un video attraverso i suoi canali social. (Calciomercato.com)

Mi permetterete di emozionarmi oggi. Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. (Il Mattino di Padova)