Emanuela Maccarani "licenziata" dalla Nazionale di ritmica: coinvolta in presunti casi di abusi sulle ginnaste

Emanuela Maccarani non sarà più l'allenatrice della Nazionale di ginnastica ritmica. Lo ha annunciato il nuovo presidente della Federginnastica, Andrea Facci, che ha deciso di non confermare Maccarani alla direzione tecnica della ritmica, assumendo provvisoriamente il ruolo fino all'assunzione del nuovo tecnico, prevista per giugno. La decisione, approvata all'unanimità dal consiglio federale della Federginnastica, è stata presa dopo che due settimane fa, lo scorso 10 marzo, il tribunale di Monza ha respinto la richiesta di archiviazione per le accuse nei confronti di Maccarani e ha disposto la sua imputazione coatta, un provvedimento con il quale si impone alla Procura di chiedere il rinvio a giudizio degli indagati. (Today.it)

Su altri media

« Sì, la terza volta tutta scollata, tutte le spalle scoperte». è una bella f...». (La Stampa)

Fabrizia D’Ottavio, abruzzese di Chieti, è stata eletta vicepresidente nazionale di Federginnastica. Il passaggio è avvenuto attraverso un’elezione in Consiglio direttivo nazionale su proposta del presidente Andrea Facci. (Il Capoluogo)

«Ginevra Parrini è una bella figa, è una bella figa (ride). C.D. mi ha scritto in un messaggino che lui non sa chi cazzo è ‘sta Parrini ma la farebbe presidente (ride). Gli ho risposto: “Caro mio, solo perché è figa non si può farla presidente». (Open)

La figuraccia della Federginnastica: Facci beccato a fare commenti sessisti sulle Farfalle. Maccarani: “E’ pericoloso”

A pochi giorni dal licenziamento in tronco di Emanuela Maccarani, da trent’anni alla guida delle Farfalle, la Gazzetta dello Sport riporta uno stralcio delle intercettazioni della Procura di Monza che a fine 2022 ha indagato sui presunti maltrattamenti subiti dalle atlete della struttura federale di Desio, denunciati da Anna Basta e Nina Corradini. (Sport Mediaset)

Al Corsera la storica dt licenziata e a breve a processo per abusi: «Al processo verrà fuori la verità. Non mi hanno dato il tempo di salutare le ragazze» La rivincita di Maccarani: «Facci è pericoloso. (IlNapolista)

ROMA – La ginnastica italiana è ancora in prima pagina, e non per meriti sportivi. Il neopresidente della Federazione Andrea Facci – che pochi giorni fa ha scaricato Emanuela Maccarani, la direttrice tecnica accusata di abusi sulle atlete – è stato intercettato al telefono col vecchio presidente Gherardo Tecchi, a fare commenti sessisti sulle Farfalle. (Dire)