Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina
Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell’Oceano Pacifico, ha causato molti danni, una breve allerta tsunami e secondo un testimone anche delle vittime. Distrutte ambasciate francesi e americane nella capitale Port Vila. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Susanna Picone Un forte terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito Vanuatu, nell’Oceano Pacifico meridionale: ci sono molti danni, è stato segnalato anche un breve allarme tsunami e secondo alcune testimonianze ci sarebbero anche delle vittime, per il momento ancora non confermate ufficialmente. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Trema la terra a Vanuatu. Una violenta scossa di magnitudo 7,3 si è verificato nell’oceano Pacifico. : (Tuscia Web)
Il terremoto si è verificato a una profondità di 43 chilometri (27 miglia) e situato a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu. (Corriere TV)
E' stato comunicato il primo tragico bilancio del fortissimo terremoto di magnitudo 7,3 che ha colpito Vanuatu e la città di Port Vila. Vanuatu, danni e vittime del terremoto (METEO.IT)
Un aereo della Royal Australian Air Force è decollato dal Queensland con rifornimenti e personale per aiutare i soccorsi a Vanuatu. Martedì, un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l'arcipelago, uccidendo almeno 14 persone, ferendone altre centinaia e causando enormi danni alle telecomunicazioni e ad altre infrastrutture impedendo la pubblicazione di rapporti ufficiali. (Il Sole 24 ORE)
Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. (Corriere TV)
ore 21:41 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)