Fiorentina ko a Bologna: Italiano a tre punti dalla Juve con una gara in meno
Vincenzo Italiano affronta per la prima volta dal suo addio la Fiorentina (priva di Raffaele Palladino causa lutto famigliare) ed il suo Bologna torna a vincere piagando per 1-0 i Viola. In attesa del match del Milan i rossoblù salgono in solitaria al 7° posto (25 punti) a -3 dalla Juventus. Primo tempo contratto, solo nel finale si accende i Viola ad essere pericolosi con Skorupski superlativo prima al 43' su Cataldi lanciato in contropiede e poi sul calcio d'angolo successivo sul colpo di testa ravvicinato di Kean. (Tuttosport)
Su altri giornali
Il Bologna trova la prima vittoria della stagione contro una grande e si mette in scia alle big: 1-0 alla Fiorentina con rete decisiva di Odgaard al 59’ sigillare un secondo tempo di enorme crescita rispetto alle sofferenze del primo tempo (Corriere della Sera)
Per Palladino (che non è andato in panchina a causa della perdita della mamma, al suo posto il vice Citterio) una sola sorpresa, c'è Gudmundsson al posto di Sottil. Il derby dell'Appennino è del Bologna (La Provincia di Cremona e Crema)
Video Italiano batte il suo passato, pesante 1-0 del Bologna alla Fiorentina: highlights (Tutto Napoli)
Skorupski 6,5 – Pochi interventi ma estremamente lucidi, dunque decisivi. Come l’uscita bassa sui piedi di Gudmundsson nel primo tempo e la parata per bloccare il colpo di testa ravvicinato di Richardson nella ripresa. (Zerocinquantuno.it)
Vincenzo Italiano vola col suo Bologna e, dopo il prestigioso e beffardo pareggio sul campo della Juventus incassato a tempo scaduto, batte di misura la Fiorentina in un'altra sfida all'insegna degli ex e prosegue la sua risalita verso la zona Europa. (Calciomercato.com)
Una giornataccia. (Corriere Fiorentino)