Corsera - Italia in missione mondiale

"Un'Italia batticuore in missione mondiale". Questo il titolo nelle pagine sportive dell'edizione odierna del Corriere della Sera. Questa sera la Nazionale di Luciano Spalletti sfiderà la Francia nell'ultimo turno della fase a gironi di Nations League. Oltre per capire chi sarà al primo posto nel raggruppamento, questa sfida sarà anche importante in virtù delle prossime qualificazioni ai Mondiali. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Torna in campo l'Italia. La Nazionale di Luciano Spalletti, dopo la sofferta vittoria contro il Belgio e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Nations League, affronta per l'ultima partita del girone la Francia. (Adnkronos)

Gigio Donnarumma salta Italia-Francia. Donnarumma non potrà difendere i pali della Nazionale nell'ultima gara del girone di Nations League, con la squadra di Spalletti sicura della qualificazione in virtù della vittoria contro il Belgio; al posto di Donnarumma giocherà Guglielmo Vicario. (Fantacalcio ®)

E se nel frattempo gli elvetici sono retrocessi nella Lega B di Nations League, il cammino dell'Italia è stato invece quasi perfetto: pass per i quarti, vittorie in casa di Francia e Belgio, due successi con Israele, unico neo il rosso a Pellegrini a Roma che ci ha negato l'en plein. (il Giornale)

Nations League, Italia-Francia alle 20.45 per il primato del girone

A San Siro stasera la nazionale di Spalletti è impegnata contro la squadra di Deschamps nella sesta e ultima giornata della fase a gironi del gruppo 2 della Lega A della Nations League 2024/25. Gli azzurri sono già qualificati ai quarti, ma per chiudere in testa possono vincere, pareggiare o anche perdere con un solo gol di scarto (Sky Tg24 )

Niente presenza numero 71 con la nazionale per Gianluigi Donnarumma, out per la partita di questa sera, riporta Sky Sport, a causa di un virus intestinale: al suo posto gioca Vicario, portiere del Tottenham. (Milan News)

La fase a gironi di Nations League si chiude con la partita tra Italia e Francia, in programma alle 20.45 allo stadio di San Siro a Milano, terza e ultima giornata di ritorno del Gruppo 2. Alla Var l'ungherese Vagner, assistente l'islandese Agnarsson. (La Gazzetta dello Sport)