Meteo Italia Oggi: Piogge e Neve su Alpi, Maltempo al Centro e Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Icona Meteo INTERNO

Oggi in Italia, piogge diffuse al Nord, maltempo al Centro con temporali, e al Sud cielo nuvoloso con piogge in estensione. Temperature stazionarie. Meteo Nord Italia: Piogge e Neve sulle Alpi, Maltempo in Arrivo Piogge e rovesci diffusi, in rapida attenuazione già al primo mattino su Piemonte, Val d'Aosta, bassa Lombardia e Liguria centro-occidentale. Neve sulle Alpi oltre 1200-1400 metri. Nel pomeriggio ancora molte nuvole, con piogge sparse e locali rovesci in Liguria, basso Piemonte, Lombardia orientale e lungo l'arco alpino con neve oltre 1400-1500 metri. (Icona Meteo)

Su altre fonti

Configurazione barica che favorirà una avvezione di aria fredda di origine artico-marittima che raggiungerà, attraversando i paesi dell'Europa centro-occidentale, la penisola Iberica dove sarà presente un'area di bassa pressione con un valore minimo di pressione al suolo di circa 1000hPa. (Civonline)

Previsioni meteo di domani, mercoledì 12 marzo 2025. Il meteo odierno mostra un quadro piuttosto dinamico, con la presenza di una perturbazione carica di umidità che interesserà diverse zone del nostro Paese. (Tempo Italia)

Una nuova ondata di maltempo arriva dalla Spagna e già da stasera farà sentire i suoi effetti, con forti piogge in Liguria e Toscana. Il maltempo, provocato da una perturbazione proveniente dalla Spagna, domani si estenderà a tutta Italia, causando forti piogge e temporali al Nord e sulle Regioni tirreniche. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo di mercoledì 12 marzo 2025 ROMA – Impulso perturbato. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di maltempo via via più diffuso ed esteso a gran parte delle regioni peninsulari e alla Sardegna. (Dire)

Nubifragi, burrasche di vento, neve e temporali: tre perturbazioni in quattro giorni. Fino a sabato vivremo dunque la fase più piovosa di tutto l’Inverno. (Adnkronos)

La situazione meteo su ITALIA appare caratterizzata da una dinamica atmosferica in continua evoluzione, con l’arrivo di perturbazioni provenienti dal MAR MEDITERRANEO e dall’EUROPA centro-occidentale. (Meteo Giornale)