Metroid Prime: il "demake" in 2D ha una demo giocabile dopo 17 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo ha portato tantissime modifiche dal punto di vista delle meccaniche alla base del gioco, riadattate per poter essere fruite in un ambiente 3D

Metroid Prime, infatti, è stato il primo Metroid ad abbandonare l'impostazione grafica in 2D a scorrimento orizzontale tipica della serie, per proporsi sul mercato come uno sparatutto in prima persona.

Mentre attendiamo con impazienza che Nintendo abbia qualcosa di nuovo da dirci su Metroid Prime 4, un gruppo di appassionati è riuscito a pubblicare la prima demo pubblica di un progetto alquanto ambizioso: un completo demake 2D del primo Metroid Prime uscito originariamente su Game Cube nel 2002. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Tesla sembra aver riscontrato alcuni problemi di produzione che hanno portato a questi ritardi. Si specula che un possibile motivo possa ricercarsi nello sviluppo del nuovo software delle auto. (HelpMeTech)

Qualcosa però sembra muoversi, Nintendo ha infatti deciso di riavviare lo sviluppo di Metroid Prime 4 con l’aiuto di Retro Studios. In attesa di qualche notizia più corposa riguardo Metroid Prime 4, abbiamo la possibilità di prendere il controllo della nostra beneamata eroina grazie al lavoro di un gruppo di sviluppatori di talento noto come “Team SCU” che sta lavorando duramente su una versione 2D del successo per GameCube, Metroid Prime. (Cyberludus.com)

“[Abbiamo] avuto 5 diversi programmatori principali, e abbiamo avuto centinaia di volontari che hanno creato migliaia di risorse. Team SCU, il gruppo di sviluppatori dietro al gioco, afferma di star sviluppando Prime 2D con un suo motore grafico. (GamingTalker)

Il team afferma che il titolo “è realizzato dai fan al solo scopo di divertirsi”, ricordando che “tutti gli aspetti della demo sono soggetti a modifiche” e potrebbero non riflettere necessariamente la versione finale Saranno presenti anche le classiche abilità e potenziamenti come la Morph Ball, e un piccolo extra dopo i titoli di coda. (NintendOn)

Gli sviluppatori di SCU hanno precisato come questo progetto sia stato realizzato dai fan per i fan al solo scopo di divertirsi. In aggiunta, Team SCU ha annunciato un piccolo extra dopo i titoli di coda (Pokémon Millennium)

Trovate il tutto a questo indirizzo sul forum dedicato al progetto Prime 2D: si tratta, di fatto, di un recupero della struttura classica della serie Metroid come action adventure in 2D con elementi platform e sparatutto, riprendendo in pieno lo stile dei primi capitoli e in particolare di Super Metroid, ma con ambientazioni e asset nuovi, tratti in parte dal capitolo Metroid Prime che era però in 3D (Multiplayer.it)