«Camerata», «No a lezioni». Poi la battuta sull'età. Lo show al Senato di Renzi che battibecca con La Russa

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Il Cavaliere nero contro il presidente del Senato. Renzi Matteo, da Firenze, classe 1975, contro La Russa Ignazio, da Paternò, milanese d’adozione, classe 1947. Aula di Palazzo Madama, cronaca di un duello annunciato. Sì, perché Matteo aveva messo i manifesti per tempo: «Buongiorno. Oggi alle 11.15 intervengo dal Senato in diretta sui social e sulla Rai sulla legge di Bilancio». Insomma, siete avvisati. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

L’approvazione finale, con fiducia, della legge di bilancio, avvenuta sabato al Senato è avvenuta in un’atmosfera piuttosto frizzante. Pronta la replica di La Russa: “Non c’è nessun rumore particolare, prosegua senza dare lezioni“. (Il Fatto Quotidiano)

Matteo Renzi super-protagonista in Senato. Il presidente del Senato ribatte che il rumorio di sottofondo è nella norma e chiede a Renzi di evitare di dare lezioni. (ilmessaggero.it)

"Evidentemente se oggi siamo ridotti a parlare di Renzi che ha dato del camerata a La Russa è perché gli argomenti dell'opposizione sono alla frutta": l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri lo ha detto nello studio di 4 di Sera Weekend su Rete 4, riferendosi a un episodio avvenuto in Senato nei giorni scorsi, quando il leader di Italia Viva nonché ex premier si è rivolto al presidente di Palazzo Madama dicendo: "Lei non può interrompermi in diretta televisiva, camerata La Russa lei deve abituarsi a rispettare l’opposizione in quest’Aula”. (Liberoquotidiano.it)

Renzi attacca La Russa in Senato prima del voto sulla Manovra: «Lei, camerata, rispetti le opposizioni»

Ancora una volta protagonista, nonostante il 2-3% attribuitogli dai sondaggi. E anche con loro, esaurita la trance da palcoscenico, ha riparlato dei motivi per cui si è scagliato contro Ignazio La Russa appellandolo «camerata» e sottolineando la sua «età incipiente». (Corriere della Sera)

ROMA — Renzi compagno antifascista. «Il 2025 si preannuncia un anno politicamente interessante per chi non si piega ai diktat dei camerati», scrive in serata su X, dopo aver monopolizzato l’ultimo giorno di lavori di Palazzo Madama con uno match diretto contro Ignazio La Russa. (la Repubblica)

Botta e risposta teso in aula tra Matteo Renzi e Ignazio La Russa durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla legge di bilancio. Tutto comincia con la richiesta del leader Iv al presidente del Senato di far rispettare il silenzio in aula durante l'intervento. (Corriere della Sera)