BU Serie A Power Ranking 2024-2025: 3a fascia, dal 9° al 12° posto

Dopo l’articolo sulla 4a fascia, in questo BU Serie A Power Ranking 2024-2025 è il momento di parlare della 3a, ovvero quella che porta a una salvezza tranquilla ma anche all’amarezza di non aver raggiunto i playoff. 9° posto: Reggio Emilia L’UNAHOTELS, dopo una stagione esaltante, guidata da Langston Galloway, si è trovata a dover ricostruire gran parte del roster, a partire proprio dalla guardia americana perché l’ex NBA con i Pelicans e i Kings tra le altre ha deciso di rimanere in Italia e di accasarsi nella stuzzicantissima Trapani del Presidente Valerio Antonini. (BasketUniverso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una partita a turno sarà invece trasmessa in chiaro sul canale DMax. Saranno inoltre disponibili due partite per ogni giornata di campionato sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma discovery+. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpia e Virtus hanno giocato le ultime quattro finali e tre scudetti sono finiti nella sala dei trofei di Milano. Le due regine attendono, hanno titoli e tesori sufficienti per vivere un’altra stagione di dominio, prolungando un’egemonia che dura dal 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Stando alle premesse già viste in Supercoppa, si potrebbe prospettare l’ennesimo capitolo della sfida infinita tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna per l’assegnazione dello scudetto visto che le due squadre si sono spartiti i titoli di campioni d’Italia ininterrottamente dal 2019 (quando vince la Reyer Venezia). (OA Sport)

Basket Serie A, inizia il campionato con Reggio Emilia-Trento, Trapani-Bologna e Sassari-Scafati

La pallacanestro viene dal tormento di un'altra Olimpiade mancata con la Nazionale e per assolversi dice che chi si vanta del proprio passato non merita di avere un futuro. La pallavolo risponde dicendo che il suo passato è stato meraviglioso con Velasco e con lo stesso maestro si è presa pure la prima medaglia d'oro grazie ad una splendida squadra femminile. (il Giornale)

Invece di ambire a farsi forti, molti club sperano che quelle due smettano di spendere». Poi vi siete ricordati di me, pensavo di avervi annoiato». (Corriere della Sera)

La prima palla a due della nuova stagione sarà sabato sera alle 19.30, al Pala Bigi di Reggio Emilia, e darà il via al match tra la Unahotels padrona di casa e la Dolomiti Energia Trento (il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, reduce dal ko in volata all’esordio in Eurocup (ai bianconeri non sono bastati i 32 punti del neoarrivato Jordan Ford). (Quotidiano Sportivo)