La Freccia tricolore che uccise Laura: c’è l’ipotesi bird strike
La verità sulla tragica morte della piccola Laura Origliasso, 5 anni, morta dopo essere rimasta intrappolata nell’auto di famiglia investita in pieno da un aereo delle Frecce Tricolori impegnato in una dimostrazione, è nella carcassa dell’Aermacchi MB-339, sigla «Pony 4», precipitato il 16 settembre 2023 a Caselle. Da ieri mattina una decina di consulenti di accusa, difesa e parte civile hanno in… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
A sostenerlo è stato l'esito degli accertamenti tecnici sul motore del velivolo. L'incidente era avvenuto il 16 settembre del 2023 nei pressi dell'aeroporto di Caselle Torinese. A perdere la vita era stata, dopo lo schianto, una bimba di 5 anni (Sky Tg24 )
L'accertamento proseguirà domani. È stata svolta, in particolare, l'apertura del motore, eseguita alla presenza degli specialisti nominati dalle parti in causa. (Il Messaggero Veneto)
Poco più di un anno fa (era il 16 settembre 2023) un incidente a un aereo delle Frecce Tricolori causava la morte di una bambina di 5 anni nei pressi dell’aeroporto di Torino Caselle. Chiediamo a Antonio Bordoni, fra i m… (La Stampa)
Proseguono le indagini della procura di Ivrea sul caso della Freccia Tricolore che, il 16 settembre 2023, si è schiantata nella zona dell’aeroporto di Caselle, che serve la città di Torino. In quell’incidente aereo ha perso la vita Laura Origliasso, una bambina di 5 anni che si trovava con la sua famiglia a bordo di un’auto in transito nell’area. (Open)
Ecco cosa sappiamo fino a questo momento. A Caselle (Torino), investendo in pieno l’auto di una famiglia e uccidendo la piccola Laura Origliasso, 5 anni? Si cerca la risposta nel motore dell’aereo, che dovrà essere aperto e analizzato, i consulenti – di accusa, difesa e parte civile – sono al lavoro da ieri mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I report saranno depositati nelle prossime settimane, ma gli specialisti interpellati dalle parti in causa avrebbero trovato delle tracce inequivocabili. La procura di Ivrea aveva ordinato lo scorso marzo una "super-consulenza" con la formula dell'accertamento tecnico irripetibile. (Torino Cronaca)