Jaguar e la nuova GT elettrica per il 2025: non avrà il lunotto posteriore
In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri media
«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)
Già, perché nonostante le conclamate difficoltà commerciali delle auto elettriche, l’11 novembre scorso Jaguar ha interrotto le vendite nel Regno Unito per … Who dares wins, “chi osa vince”. (Il Fatto Quotidiano)
Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)
Cambio di logo, lettering del marchio rinnovato (molto simile a quello della smart, benché scritto con minuscole e maiuscole mischiate) ), un design basato sul passaggio da quelle che evidentemente erano ritenute linee e canoni troppo classici ad un modernismo esuberante, una filosofia creativa che, nelle intenzioni di Rawdon Glover (il boss di Jaguar) unisce design audace, pensiero innovativo e arte, riflettendo il carattere impavido e moderno del marchio (sono parole sue). (Automoto.it)
Il disegno di un parafango posteriore molto largo e innervato da spigoli vivi di raccordo con una carrozzeria che si stringe verso il fondo anticipa lo stile della concept car che sarà presentata il prossimo 3 dicembre negli USA, a Miami nel quadro della Miami Art week, forse più come una installazione artistica che un'auto in carne ed ossa, manifesto di una trasformazione anticipata con una serie di immagini e nuovi lettering dei loghi che hanno scioccato il mondo degli appassionati e della comunicazione. (Automoto.it)
Dopo aver presentato la nuova identità di marca (qui la news), la Jaguar ha diffuso i primi “stuzzichini” della concept che sarà svelata il 2 dicembre 2024 alla Miami Art Week. L’immagine principale ritrae il prototipo visto da dietro per circa la metà della larghezza. (AlVolante)