Notre Dame a Parigi riapre dopo 5 anni: ecco i punti salienti della ricostruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'8 dicembre 2024 riaprirà al pubblico la Cattedrale di Notre Dame a Parigi. I lavori di ricostruzione, iniziati nel 2021, portano maggiore sicurezza contro incendi e la realizzazione di una guglia identica alla precedente! Dopo i catastrofici incendi del 15 aprile 2019, la Cattedrale di Notre Dame, in Francia riaprirà in tutto il suo splendore a valle del completamento delle operazioni di ricostruzione. (Geopop)
Su altri giornali
L'étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma: 'Un luogo di grande forza legato anche a uno dei balletti a cui sono più affezionata, 'Notre -Dame de Paris' di Roland Petit' (Adnkronos)
Troppe guerre, troppi conflitti: è quello che ogni mattina ascolto in tv. (Adnkronos) – “Spero che la rinascita della Cattedrale di Notre -Dame sia un segno di speranza per il mondo intero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il principe William partecipa in rappresentanza del Regno Unito alla cerimonia di riapertura della cattedrale di Notre Dame in programma domani a Parigi. William, che andrà da solo senza la moglie Kate, ha accettato l'invito del presidente francese Emmanuel Macron a prendere parte alla cerimonia cinque anni dopo che la cattedrale è stata devastata da un incendio. (Tiscali Notizie)
La cerimonia ufficiale di riapertura avverrà alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (Adnkronos) – Riapre oggi la cattedrale di Notre-Dame cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall’interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (CremonaOggi)
Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l'attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi. Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)