Travolta e uccisa mentre andava a scuola: gli infermieri dell'ambulanza puntano il dito contro il medico che l'ha soccorsa
La morte di Eleonora Chinello, la giovane di Sant'Angelo di Piove di Sacco investita a Piove di Sacco mentre si recava a scuola in bicicletta, presenta nuovi sviluppi. A poco più di una settimana dal tragico incidente, la Procura di Padova ha esteso le indagini a una dottoressa del 118, accusata di non aver prestato le dovute cure alla ragazza, morta poco dopo il ricovero (in copertina: Eleonora Chinello). (Prima Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
È stata sospesa dal servizio dalla società tra professionisti per cui lavora, la Cmd di Granarolo (Bologna), la dottoressa Anna Maria Lamanna, 62 anni, dopo che la procura di Padova l’ha iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo, in concorso con l’automobilista, per la morte della 14enne Eleonora Chimello, investita mortalmente da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in bicicletta stava raggiungendo la fermata del bus per andare a scuola. (Adnkronos)
Lo dice il direttore generale dell’Ulss 1 Giuseppe Dal Ben. La dottoressa ha residenza a Castel Volturno ma, di recente, è stata riconfermata ne… (Il Mattino di Padova)
La donna, secondo la denuncia del personale medico, si sarebbe rifiutata di rianimare la ragazzina di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova). Eleonora Chinello è la studentessa di 14 anni investita mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola. (leggo.it)
Dottori del pronto soccorso, anestesisti, vaccinatori, pediatri. BOLOGNA – Più di mille medici “ a gettone”, in appalto, somministrati. (La Repubblica)
L'investitore è stato denunciato ma la novità sta nel fatto che la medica nefrologa presente sull'ambulanza insieme a due infermiere, A. Era il 28 ottobre scorso e l'arrivo dell'ambulanza di soccorso non servì a farle evitare la fine che purtroppo ha fatto: è morta poco dopo all'ospedale come conseguenza dei traumi diffusi in tutto il corpo. (Tiscali Notizie)
Una medica di 62 anni residente a Castel Volturno (Caserta) è indagata dalla Procura di Padova con l’accusa di non aver soccorso una ragazzina 14enne, Eleonora Chinello, morta il 28 ottobre scorso a Sant’Angelo di Piove di Sacco dopo essere stata investita da un’auto mentre andava a scuola in bicicletta. (Il Fatto Quotidiano)