Mutuo agevolato anche nel 2024 ma cambiano i requisiti: verifica se puoi chiederlo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
theWise Magazine ECONOMIA

Sarà possibile accedere al mutuo agevolato anche durante il prossimo anno ma attenzione ai nuovi requisiti per poterlo richiedere L’acquisto della prima casa è diventato, da diversi mesi a questa parte, una ‘impresa quasi impossibile a causa del repentino innalzamento dei tassi di interesse sui mutui direttamente collegato all’aumento dei tassi decisi dalla Bce. La possibilità di accedere ad un mutuo agevolato rappresenta dunque, in periodo come quello che stiamo affrontando, un sostegno concreto. (theWise Magazine)

Su altre testate

Ancora tre mesi a disposizione per i giovani sotto i 36 anni per accedere al mutuo agevolato sulla prima casa. La misura introdotta dal governo Draghi era in scadenza il 30 settembre, ma ha ricevuto in Consiglio dei ministri la proroga fino a fine 2023. (QuiFinanza)

73/2021 (c.d. Il decreto legge n. (il Resto del Carlino)

Favorire l'autonomia abitativa in Italia, sostenendo i più giovani. Con il Decreto Sostegni Bis sono state introdotte le agevolazioni prima casa per gli under 36 e con il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri sono stati prorogati i termini: c'è tempo fino al 31 dicembre. (mutui.segugio.it)

Per l’ufficialità della proroga bisognerà attendere l’approvazione del Cdm e l’inserimento del testo in Gazzetta Ufficiale. (Immobiliare.it)

A marzo 2023, secondo un'indagine del sindacato Fabi, i crediti deteriorati nella regione hanno sfiorato i 980 milioni di euro. Di questi, circa 382 milioni sono rate dei mutui non pagate. (LA NAZIONE)

In particolare, viene prevista la proroga al 31 dicembre 2023 della possibilità di richiedere l’accesso alle garanzie statali per l’acquisto della prima casa, estese fino all’80% del capitale, a favore di giovani di età inferiore a 36 anni e giovani coppie con ISEE non superiore a 40 mila euro annui. (Fiscoetasse)