Delitto di Faenza, Claudio Nanni non parla

Omicidio di Faenza, Arianna: "Voglio parlare con il killer di mia madre". Prima di Nanni sempre in Questura a Ravenna era stato interrogato il 53enne Pierluigi Barbieri alias 'lo Zingaro', di origine cervese ma domiciliato nel Reggiano, sicario reo confesso della donna il quale aveva nell'occasione ribadito la confessione piena resa già davanti il Gip.

Omicidio di Faenza, l'ex marito: "Ilenia si era accanita contro di me" - Nanni scrive dal carcere alla figlia: "Non doveva andare così"

Nell'interrogatorio chiesto dalla Procura di Ravenna, si è avvalso della facoltà di non rispondere il 54enne Claudio Nanni in carcere da una ventina di giorni con l'accusa di essere il mandante dell'omicidio della ex moglie, la 46enne Ilenia Fabbri sgozzata il 6 febbraio scorso nel suo appartamento di Faenza, nel Ravennate. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Ho ucciso io Ilenia Fabbri per 20mila euro e un’auto promessa da Claudio Nanni». Per l’uccisione di Ilenia Fabbri è in carcere a Ravenna anche l’ex coniuge Roberto Nanni, ritenuto il mandante dell’omicidio. (Corriere della Sera)

«Non ho mandato lì Barbieri per assassinarla ma per intimorirla in vista dell’udienza della causa che mi aveva intentato». Nanni aveva consegnato trolley, vanga e acido per cospargere il cadavere prima di gettarlo nel fosso (Corriere della Sera)

La confessione del 53enne Pierluigi Barbieri, sicario reo-confesso dell'omicidio su mandato - secondo le ipotesi degli inquirenti - porta alla luce altri dettagli estremamente inquietanti. Ilenia Fabbri: le diverse versioni di Nanni e Barbieri. (Today.it)

Questa mattina 22 marzo, Claudio Nanni, l’uomo accusato di essere il mandate dell’omicidio della ex moglie Ilenia Fabbri, sgozzata il 6 febbraio scorso nell’abitazione di Faenza è stato portato in Questura a Ravenna (ravennanotizie.it)

Il 17 marzo Pierluigi Barbieri, detto ‘Lo zingaro’, sicario reo-confesso, ha dichiarato che per ben altre due volte aveva già provato a uccidere Ilenia su presunto mandato dell’ex marito Claudio Nanni, in un piano messo a punto tra settembre e ottobre, ma senza riuscirvi. (Il Riformista)

Il suo obiettivo era che la donna rinunciasse alla causa patrimoniale da 100 mila euro che gli aveva intentato E' quanto emerso dalla confessione resa il 17 marzo dal 53enne Pierluigi Barbieri, alias lo Zingaro, sicario reo-confesso dell'omicidio di Faenza su mandato dell'ex marito della donna, Claudio Nanni che questa mattina, nel secondo interrogatorio chiesto dalla Procura, si e' avvalso della facolta' di non rispondere. (Settesere)