Mattarella,sport italiano eccellente a Parigi, meglio di Tokio

Mattarella,sport italiano eccellente a Parigi, meglio di Tokio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

"Risalta l'eccellente stato di salute dello sport italiano, chiara dimostrazione della qualità delle nostre squadre". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la cerimonia di restituzione della bandiera italiana da parte degli atleti di ritorno dai giochi olimpici e paralimpici di Parigi. Mattarella ha parlato di un "evento sportivo in buona salute e in crescita costante, da sostenere in ogni modo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Gianmarco Tamberi, 32 anni, non sa se parteciperà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. "Non ho ancora fermato la mente in questo 2024 perché ho gareggiato fino all'altro ieri praticamente con la finale della Diamond League", dice Tamberi a margine della riconsegna del tricolore olimpico al Quirinale parlando del suo futuro e dei Giochi di Los Angeles 2028. (TuttOggi)

01:58 Luca Chiumento, padovano argento col quattro di coppia nel canottaggio alle Olimpiadi di Parigi, racconta tutta la sua emozione al Quirinale, nel salone degli arazzi, in attesa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Il Messaggero Veneto)

Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale di restituzione della Bandiera degli atleti italiani dopo i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, tornando con una battuta sui disagi verificatisi per la pioggia durante la cerimonia di apertura dei Giochi per l'assenza di copertura della Tribuna autorità. (Civonline)

Mattarella a Tamberi e Sabatini, a voi medaglie della generosità

“Come sto fisicamente dopo i Giochi? Fisicamente sto bene, mi sono ripreso, ho avuto altre due coliche il giorno dopo la finale olimpica. (Il Faro online)

(Immagini Quirinale) (la Repubblica)

Tamberi ha gareggiato nell'alto nonostante un forte attacco di coliche renali, chiudendo lontano dal podio, mentre Sabatini, campionessa paralimpica dei 100 metri categoria T63 a Tokyo, è caduta nella sua finale olimpica di Parigi mancando così l'occasione di risalire sul podio. (Il Mattino di Padova)