Parigi 2024, Tamberi perde la fede: "Buon auspicio per oro più grande"

Disavventura per il portabandiera azzurro durante l'inaugurazione dei giochi olimpici. “Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio. Credo sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Una Francia un po' Monna Lisa e un po' Lady Gaga, che vive la storia e attraversa la vita. La prima cerimonia en plein air della storia a cinque cerchi apre Parigi 2024 con uno show lunghissimo che vive dell'alternanza tra lo spettacolo e l'inedita sfilata sulle 85 barche dei 203 Paesi. (l'Adige)

L'altista, durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024 a Parigi, ha sentito l'anello sfilarsi dall'anulare mentre alzava la bandiera dell'Italia. Ma non è riuscito a prenderlo e, in un attimo, è caduto nel fiume. (leggo.it)

Il campione olimpico del salto in alto, e portabandiera azzurro, mentre sventolava il tricolore sulla barca durante la cerimonia inaugurale di Parigi 2024, ha smarrito la fede nuziale. (Adnkronos)

Tamberi, la notizia è sconcertante: non doveva succedere

Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l'ho sentita sfilarsi, l'ho vista volare ... Il portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi perde la fede nuziale nella Senna nela cerimonia d’apertura dei Giochi di Parigi (Gazzetta del Sud)

Prego, mi spieghi.«È un sentimento tanto grande quanto l’obiettivo che si vuole raggiungere: rischia di schiacciarci ma è anche la leva per andare oltre i nostri limiti. Non aver paura di dire a sé stessi: ho paura. (Corriere della Sera)

Un imprevisto indimenticabile per Gianmarco Tamberi. E’ accaduto proprio nel momento meno opportuno possibile Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ufficialmente iniziate e le aspettative dell’Italia sono davvero altissime. (SportItalia.it)