HCOB PMI Terziario Italia: a settembre attività quasi in stagnazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allo stesso tempo, le aziende terziarie italiane hanno attuato a settembre una politica dei prezzi meno aggressiva. Le aziende che hanno aumentato le loro tariffe lo hanno fatto per proteggere i loro margini di profitto trasferendo l’incremento dei costi sui clienti. Il tasso complessivo di inflazione dei prezzi di vendita è stato marginale e tra i minori degli ultimi tre anni. Concludendo con una nota positiva, il settore terziario italiano ha mostrato a settembre una maggiore fiducia sulle prospettive di attività dei prossimi 12 mesi. (Business Community)
Ne parlano anche altri media
Continua la sua discesa il settore manifatturiero dell’eurozona, che resta in contrazione nel mese di settembre confermando la fase di rallentamento dell'economia europea.Secondo l'indagine HCOB PMI-S&P Global, l'indice PMI manifatturiero a settembre 2024 è sceso a 45 punti dai 45,8 precedenti, leggermente meglio dei 44,8 punti della stima preliminare. (LA STAMPA Finanza)
A settembre, il settore manifatturiero italiano continua a contrarsi sempre di più conseguentemente al maggiore declino dei livelli della produzione, dei nuovi ordini e delle giacenze dei fattori produttivi. (Italia Oggi)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 ott - L'indice Pmi manifatturiero in Italia a settembre e' sceso a 48,3 da 49,4 di agosto, facendo peggio delle attese, che erano per una flessione a 49. Una lettura sotto 50 indica una contrazione dell'attivita' economica. (Il Sole 24 ORE)
Anche i prezzi di vendita delle aziende manifatturiere dell’eurozona sono diminuiti nel mese finale del terzo trimestre, in contrasto con il primo aumento da aprile del 2023 riportato ad agosto. In generale la misura di scontistica applicata è stata marginale, ma la maggiore in quattro mesi. (Business Community)
Manifatturiero e servizi in contrazione (Business Community)
Se sei un appassionato di numismatica o hai ereditato vecchie monete, potresti avere tra le mani un vero e proprio tesoro. Alcune delle monete da 5 lire italiane, coniate tra il XIX e il XX secolo, sono oggi particolarmente rare e preziose. (Proiezioni di Borsa)