Supercoppa 2024: Napoli rimonta da -20 ma vince la Virtus Bologna 96-87. In finale la classica contro Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Una storia infinita, la storia recente del basket italiano: Virtus Bologna e Olimpia Milano. Saranno loro a sfidarsi nella finale di Supercoppa 2024 alla Unipol Arena di Bologna, domenica alle ore 18 (live in chiaro su Nove e Dmax). La Segafredo supera 96-87 Napolibasket nella seconda semifinale e va a caccia del poker di successi in questo trofeo mentre Milano, che ha superato Venezia , proverà ad alzare una coppa che manca dal 2020. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. Il palcoscenico, ancora la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L'ultimo precedente nella finale della competizione tra Olimpia Milano e Virtus Bologna presenta diverse coincidenze, temporali e di luogo, con l'ultimo atto della Frecciarossa Supercoppa 2024. (Sport Mediaset)

Siamo ancora alla ricerca di un’identità di gioco e di una personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. (BPD - Backdoorpodcast)

Per la terza volta nella storia, Olimpia Milano e Virtus Bologna si giocano la finale della Frecciarossa Supercoppa LBA. Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno il derby d'Italia per decidere il primo trofeo della stagione. (Pianetabasket.com)

Le due semifinali andate in scena alla Unipol Arena sono state completamente diverse. Milano ha battuto nettamente Venezia 73-62 in una partita mai in discussione: 14 i punti del play macedone Dimitrijevic, 13 quelli di Mirotic. (la Repubblica)

Una finale a cui biancorossi e bianconeri, che possono fare affidamento su roster profondi ed estremamente ricchi dal punto di vista di esperienza e qualità, arrivano dopo aver superato rispettivamente Umana Reyer Venezia e Generazione Vincente Napoli al termine di due gare con alcune similitudini. (Quotidiano Sportivo)

I meneghini hanno strappato il pass superando in semifinale 73-62 l’Umana Reyer Venezia di Davide Moretti, mentre Bologna ha battuto 87-96 la Napoli degli ex Varese Giovanni De Nicolao e Tomas Woldetensae. (VareseSport)