Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna

Allerta vento e per temporali in Emilia-Romagna L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali e vento, valida per tutta la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre. Per oggi mercoledì 2 ottobre “sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti sul settore occidentale della regione, con precipitazioni localmente intense che possono generare occasionali fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua collinari e montani. (24Emilia)

Su altre fonti

Nuova allerta meteo arancione per domani in Emilia Romagna, diramata dall’Agenzia regionale della Protezione Civile. Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, “sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (MeteoWeb)

Un’intensa perturbazione è attesa transitare nel corso di giovedì 3 ottobre sul bacino del Mediterraneo, con piogge diffuse e a tratti intense che interesseranno anche la nostra regione, in particolare la Romagna e l’Appennino centro-orientale. (Centro Meteo Emilia Romagna)

I fenomeni risulteranno in... Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. (Virgilio)

Dopo un breve periodo di calma il tempo torna a cambiare drasticamente a causa di due perturbazioni che nel giro di poche ore getteranno le basi per una nuova pesante ondata di maltempo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le piogge, domani, sono previste su tutta l'Emilia-Romagna, ma saranno più intense, soprattutto a partire dal pomeriggio, sull'Appennino centro-orientale e sulla pianura romagnola. (Il Piccolo)

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. (Meteo Giornale)