I medici in sciopero contro il governo: "Meloni ci ascolti, se ci fermiamo noi il Ssn crolla"

Oggi, mercoledì 20 novembre, i medici e gli altri operatori sanitari scendono in piazza per protestare contro la manovra del governo Meloni e non solo. Pierino Di Silverio, segretario del sindacato Anaao-Assomed, intervistato da Fanpage.it ha spiegato le motivazioni dello sciopero e ha avvertito: "È una richiesta di aiuto. Se non sarà ascoltata, ci sono altre forme di protesta anche più estreme". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Principalmente la mancata valorizzazione delle professioni degli infermieri, dell’ostetrica e altre professioni sanitarie; il non riconoscimento del carattere usurante delle nostre attività; la mancata volontà di risolvere il problema dell’esclusività, che ci vieta di uscire fuori dagli ospedali per andare a prestare la nostra attività professionale”. (ilmessaggero.it)

Quando scioperano i trasporti, mezzo mondo – quello che non prende l’auto – va in tilt. E quando scioperano medici e infermieri? Lo si saprà oggi (20 novembre): sono possibili disagi negli ospedali bellunesi. (News In Quota)

"Il diritto alla salute è un pilastro della nostra Costituzione, oggi è sotto attacco: il governo Meloni continua a tagliare risorse. Così Elly Schlein nella conferenza stampa tenuta al Nazareno. (la Repubblica)

Pierino Di Silverio

A proclamare la protesta - con conseguente stop a visite, interventi e esami - i sindacati di categoria Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up che hanno dato appuntamento per una manifestazione nazionale a Roma in Piazza Santi Apostoli dalle 12 alle 14. (Adnkronos)

Roma Il Nursing up Sardegna, il sindacato delle professioni sanitarie, partecipa allo sciopero nazionale della sanità a Roma. "La sanità italiana è al collasso, ma in Sardegna la situazione è ancora più drammatica. (La Nuova Sardegna)

Oggi medici e infermieri in tutt'Italia incroceranno le braccia per scioperare. I temi al centro della protesta sono molti: in primis la manovra e tutta la situazione in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale. (rtl.it)