San Benedetto del Tronto: ucciso a colpi di machete un 24enne durante una rissa, ricoverati altri tre

San Benedetto del Tronto: ucciso a colpi di machete un 24enne durante una rissa, ricoverati altri tre

Una notte di violenza e sangue ha sconvolto la riviera marchigiana. Un giovane di 24 anni, residente a Giulianova nel Teramano, ha perso la vita dopo essere stato accoltellato all'addome a San Benedetto del Tronto, nell'Ascolano. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la rissa fra due gruppi sarebbe iniziata all’interno di una discoteca da dove sono stati allontanati dal personale della sicurezza. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le ipotesi Continuano gli accertamenti degli investigatori per capire chi abbia inferto la coltellata fatale. «Il mio assistito - spiega l’avvocato Luigi Gialluca difensore di Federico Di Stanislao, rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto - sta collaborando anche perchè alcune dichiarazioni nell’immediato le ha rese sotto l’effetto dei farmaci dell’ospedale». (corriereadriatico.it)

Ma l’arma non è ancora stata ritrovata. Due sono i compagni di comitiva della vittima di quella folle serata arrestati: il 23enne Raul Denis Rotaru, suo inseparabile amico, e poi l’elettricista 21enne Federico Di Stanislao, entrambi di Giulianova, quest’ultimo l’unico ad aver già varcato le porte del carcere di Ascoli Piceno. (ilmessaggero.it)

Nelle ore precedenti i carabinieri lo avevano portato nuovamente sulla scena del crimine per descrivere al procuratore e agli investigatori la dinamica dei fatti. (La Nuova Riviera)

San Benedetto del Tronto, 3 arrestati e 2 denunciato per omicidio 24enne
San Benedetto del Tronto, 3 arrestati e 2 denunciato per omicidio 24enne

I carabinieri stanno passando al setaccio le immagini di diverse telecamere di sorveglianza, tra cui quelle presenti all’interno della discoteca sul lungomare di San Benedetto del Tronto all’interno della quale sarebbero iniziati gli screzi fra i due gruppi che poi si sono fronteggiati nella rissa all’esterno del locale, in cui domenica all'alba è morto per una coltellata all’addome Amir Bhenkarbush, 24enne residente a Giulianova (Adnkronos)

E anche due dei tre feriti sono residenti in città, loro arrestati in serata insieme ad un altro giovane di Grottammare, lui, però, della comitiva rivale, tutti accusati di rissa aggravata e poi a vario titolo anche di omicidio, tentato omicidio e lesioni. (ilmessaggero.it)

Il caso al centro dello scontro giudiziario è il delitto di Antonio Olivieri, artigiano di 50 anni ucciso a Sestri Levante nel 2017. Potrebbe essere riaperto il processo su uno dei delitti che più avevano catalizzato l’attenzione dei media negli anni scorsi in Liguria, sebbene entrambi al momento si trovino la strada sbarrata. (Il Giornale d'Italia)