Parigi 2024, Olimpiade finita per Nadal: "Forse è la mia ultima volta"

Parigi 2024, Olimpiade finita per Nadal: Forse è la mia ultima volta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Parigi 2024, Olimpiade finita per Nadal: “Forse è la mia ultima volta” Il campione dopo la sconfitta nel doppio del torneo olimpico di tennis, in coppia con Carlos Alcaraz ROMA – “Sono felice dell’affetto e del sostegno che mi viene dato qui ogni volta che entro in campo. Non so se questa sia stata l’ultima volta. Forse sì“. Queste le parole di Rafa Nadal riportate da Olympics.com, dopo la sconfitta nel doppio del torneo olimpico di tennis, in coppia con Carlos Alcaraz. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Finisce la corsa al torneo Olimpico di Parigi di Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. Sul campo centrale Philippe Chatrier la coppia delle meraviglie spagnola è stata sconfitta dal duo statunitense formato da Rajeev Ram e Austin Krajicek. (Tennis World Italia)

Rafael Nadal probabilmente saluta per sempre il campo Philippe Chatrier. Lo spagnolo, in coppia con Carlos Alcaraz, rimbalza contro la coppia di specialisti americani formata da Austin Krajicek e Rajeev Ram: finisce 6-2 6-4 in favore della coppia a stelle e strisce. (OA Sport)

L'avventura di Nadal ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è terminata questa sera con la sconfitta nel match di doppio disputato con Carlos Alcaraz e perso contro Austin Krajicek e Rajeev Ram. (Tennis World Italia)

Nadal-Alcaraz, sfuma il sogno: Krajcek e Ram li eliminano ai quarti. Rafa, addio a Parigi

Per Nadal, eliminato dal singolare da Nole Djokovic, è quindi finita l'avventura olimpica, mentre Alcaraz è ai quarti di finale dove sfiderà l'americano Paul. In un match valido per i quarti di finale, gli spagnoli sono stati eliminati dagli americani Ram-Krajicek in due set (6-2 6-4). (Il Mattino di Padova)

Il futuro di Rafa è sempre un tema caldo e anche nella conferenza stampa post partita è tornato in auge con lo spagnolo un po' stizzito ma dando anche un'indicazione: " Quando finirò qui prenderò le decisioni che devo prendere in base, prima di tutto, alla voglia e alle sensazioni che avrò. (Tuttosport)

Per Nadal, eliminato da Novak Djokovic al secondo turno in singolare, è la fine della carriera olimpica, anche questa all'altezza di quello che è stato e sarà per sempre uno dei più grandi della storia: tre partecipazioni, due medaglie d'oro (in singolare nel 2008 e in doppio con Marco Lopez nel 2016) e un quarto posto, battuto a Rio in un'epica semifinale da Juan Martin del Potro. (La Gazzetta dello Sport)