Padova, il nuovo codice della strada non perdona neanche la slitta di Babbo Natale: sequestrata
Il nuovo codice della strada non perdona nemmeno la slitta di Babbo Natale. E delude i bambini di Montegrotto Terme, 14 mila abitanti in provincia di Padova, che attendevano quel carro rosso e pieno di luci, con le renne in testa, che avrebbe dovuto fare il giro del paese portando nelle case i canti di Natale con la manifestazione “Chiarastella”. È finita invece che il risciò tutto addobbato e illuminato è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Abano e scortato fino al parcheggio della scuola. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
E' accaduto domenica a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove una pattuglia dei carabinieri ha fermato e "appiedato" l'autista di un'auto addobbata come il mitico mezzo di trasporto natalizio perché non in regola secondo le nuove norme. (Tiscali Notizie)
A Montegrotto, in provincia di Padova, un evento destinato a portare gioia ai bambini si è trasformato in un episodio inaspettato. Il carro di Babbo Natale, realizzato dai genitori di una scuola dell’infanzia locale, è stato fermato dai carabinieri mentre percorreva le strade cittadine per recarsi dai piccoli. (Radio 105)
Sembra l’incipit di uno dei classici film del periodo festivo ma è l’estrema (reale) sintesi di quanto successo nel tardo pomeriggio di ieri a Montegrotto, provincia di Padova, cuore delle Terme Euganee, bacino di acqua calda e fanghi curativi più grande d’Europa. (ilmessaggero.it)
A Montegrotto Terme, nel cuore delle Terme Euganee, il Natale ha assunto un sapore inaspettato. La ragione? Il nuovo Codice della strada, recentemente aggiornato dal governo Meloni, ha imposto regole più rigide anche per i mezzi più insoliti. (La Voce di Rovigo)
È accaduto a Montegrotto Terme. Il mezzo non aveva né la targa né le luci e i carabinieri non ne hanno voluto sapere niente. (Fanpage.it)
È l'incredibile vicenda accaduta ieri, domenica 15 dicembre, a Montegrotto Terme, Padovano. Festa guastata per una trentina di padovani, tra bambini e genitori, che anche quest’anno attendevano l’arrivo della Chiarastella, un’antica tradizione legata alla stella dei Re Magi. (il Resto del Carlino)