Flavio Cobolli sempre più n.3 d’Italia: top30 alle porte, dove può arrivare nel ranking ATP a Pechino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Flavio Cobolli ha vinto alla sua maniera nel primo turno del torneo ATP500 di Pechino (Cina). Lottando ed esprimendo a tratti un grande tennis, Flavio ha piegato la resistenza dell’eccentrico kazako Alexander Bublik e si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del prestigioso torneo asiatico. Una prova di carattere quella del giovane romano, reduce dall’esperienza in Laver Cup e dalla settimana impegnativa di Bologna in Coppa Davis (OA Sport)

Su altre fonti

Troverai tuttle statistiche di ATP, Beijing Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. I tifosi possono trovare le ultime notizie di tennis, interviste, i commenti dei nostri esperti e moltissimi video. (Eurosport IT)

Dopo la sconfitta subita da Lorenzo Sonego, che aveva aperto la giornata degli azzurri all’Atp 500 di Pechino cedendo ad Adrian Mannarino con lo score di 1-6 6-2 6-3 e il successo di Jannik Sinner in rimonta su Nicolas Jarry per 4-6 6-3 6-1, arriva un’altra rimonta, quella di Flavio Cobolli, che si impone su Alexander Bublik con il punteggio di 4-6 6-1 7-6(4) 2 ore e 6 minuti di gioco. (TennisItaliano.it)

Dopo il lungo viaggio successivo all'esperienza il Laver Cup conclusa solo domenica sera, Cobolli ripartiva dal primo turno al torneo cinese in una partita con un avversario sempre difficile da decifrare come il kazako Alexander Bublik (Eurosport IT)

Un risultato che conferma la crescita dell’azzurro classe 2002 - bravo ad annullare un match point all'avversario - che centra così il 32º successo stagionale sui 37 complessivi conquistati in carriera. (Tuttosport)

Vittoria all'esordio nel China Open di Flavio Cobolli, capace di imporsi in rimonta contro il kazako Alexander Bublik in tre set col punteggio di 46 61 76(4). A nulla è valso un terzo set in cui Bublik ha saputo ricongiungersi con un tennis più lineare e meno estroverso, fiducioso di trovare nelle percentuali sin lì acquisite lo spunto per poterselo aggiudicare. (SuperTennis)

Flavio Cobolli ha superato in rimonta il primo turno del torneo Atp 500 di Pechino battendo in tre set il kazako Alexander Bublik (n.8 del ranking). Risultato: 4-6, 6-1, 7-6(7/4). Al secondo turno lo attende il russo Pavel Kotov. (Sport Mediaset)