Le associazioni internazionali del settore chiedono ai Governi impegnai alla COP29 misure più incisive per favorire la diffusione dell’idrogeno

Le associazioni internazionali del settore chiedono ai Governi impegnai alla COP29 misure più incisive per favorire la diffusione dell’idrogeno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Hydronews ECONOMIA

Nel giorno di avvio (11 novembre) della conferenza ONU sul clima COP29, in corso a Baku (capitale dell’Azerbaigian) fino al 22 novembre, ben 18 diverse associazioni del settore idrogeno – tra cui Hydrogen Europe e Hydrogen Council – hanno rivolto un appello pubblico a favore di un impegno comune per scalare la domanda di idrogeno pulito e dei suoi derivati entro il 2030, attraverso l’implementazione di incentivi e soglie vincolanti. (Hydronews)

La notizia riportata su altri media

In questo modo, il carbonio e l’idrogeno contenuti nei rifiuti sono recuperati attraverso un processo di conversione chimica in gas di sintesi, usato per produrre metanolo e idrogeno a basso impatto carbonico e senza emissioni di inquinanti in atmosfera. (Il Sole 24 ORE)

I migliori titoli sull’idrogeno per la transizione low carbon

Non è chiaro come la nuova amministrazione statunitense guidata dal presidente eletto Donald Trump gestirà l’Inflation Reduction Act del 2022, che prevede incentivi per l’idrogeno pulito. Nonostante l’entusiasmo, gli investitori nell’idrogeno hanno subito delle battute d’arresto negli ultimi anni e nel 2024 il settore ha continuato a rimanere indietro rispetto al mercato generale. (Morningstar)