Quando richiedere Isee 2025 per non perdere bonus e agevolazioni
Pochi sono gli appuntamenti fissi da non perdersi in fatto di bonus e altri strumenti di sostegno, tra cui la scadenza e il rinnovo dell'Isee. Scaduto il 31 dicembre 2024, a partire dal 1° gennaio 2025 è necessario rinnovare le dichiarazioni per poter accedere a bonus legati a massimi di reddito, come l'Assegno unico, il bonus per le utenze domestiche e molti altri. Anche se formalmente è scaduto, nel caso di alcuni bonus già confermati, l'Isee resta valido e non è necessario richiederne uno nuovo ancora per alcuni mesi. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Con un semplice tocco sullo smartphone, l’Inps apre le porte a una gestione più smart della Dichiarazione Sostitutiva Unica Mini precompilata. Questo strumento, utilizzato nel 2024 da oltre 5 milioni di famiglie è la chiave per accedere all’Isee 2025. (il Giornale)
Tutti i clienti di Savona del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (IVG.it)
Anche per il 2025 negli uffici del CAF Cisl Brescia è attivo un servizio dedicato per la presentazione della documentazione necessaria al rilascio dell’ISEE, l’indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari. (Cisl Brescia)
Il servizio è stato realizzato nell’ambito delle attività di semplificazione e innovazione previste dai progetti per l’attuazione del PNRR. Da gennaio è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) Mini precompilata direttamente dalla nuova App INPS Mobile. (LA STAMPA Finanza)
TERMOLI. Per i cittadini molisani è possibile richiedere online i documenti utili ai fini Isee (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. (Termoli Online)
È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. (vulturenews.net)