Pagelle F1, GP Singapore 2024: Norris capolavoro, Verstappen resiste. Leclerc recrimina

Pagelle F1, GP Singapore 2024: Norris capolavoro, Verstappen resiste. Leclerc recrimina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it SPORT

TOP Pagelle GP Singapore 2024 Torna al successo Lando Norris, e non senza patemi d’animo. Stavolta il pilota inglese dopo una eccellente qualifica parte benissimo e gestisce il ritmo di gara fino a prendere un bel margine su Verstappen. Rischia poi con un paio di errori di fare una frittata imperdonabile, ma alla fine porta a casa la vittoria che serve per tenere ancora vivo il sogno mondiale. Voto 9 Secondo posto finale per Max Verstappen che raddrizza un weekend che al venerdì sembrava già segnato. (Autoappassionati.it)

Su altri media

Dopo la complicata gara dominata a Marina Bay, Lando Norris si è confermato il vero antagonista di Max Verstappen nella lotta al Mondiale: l'affare per il titolo è roba loro. E con una versione così del britannico, aumentano i dubbi del campione del mondo, con la Red Bull che nella pausa dovrà reagire (Sky Sport)

Le luci di Marina Bay, infine, illuminano i mille rimpianti della Ferrari: il quinto posto di Leclerc e il settimo di Sainz alimentano il «what if». Nella notte di Singapore brilla la stella di Lando Norris, che finalmente riesce a convertire (non senza un paio di brividi) la pole position in vittoria. (Corriere della Sera)

Le ambizioni della Ferrari sul GP di Singapore (il via alle ore 14) si spengono nella Q3, proprio quando inizia la lotta per la pole, importantissima in un circuito cittadino come Marina Bay.In prima fila partiranno i due più bravi a sfruttare il momento topico del sabato: Lando Norris (McLaren, in 1'29”525) e Max Verstappen (Red Bull, 1'29”728), separati nel mondiale piloti da appena 59 punti a favore dell'olandese. (Il Centro)

Una Rossa di rimpianto nel giorno di Norris

Terminato il GP di Singapore ci attende un mese di pausa. A Marina Bay non abbiamo assistito di certo alla miglior gara della stagione a livello di entusiasmo. (YawClub)

Per Lando Norris è stata la gara della speranza, per Max Verstappen quella del sollievo, per la Ferrari il gran premio del rimpianto e del rammarico. (Top Speed)

Lui come altri piloti era esausto per il caldo feroce e la spaventosa umidità. Io ora più che mai credo nella conquista del titolo, perché la nostra macchina è davvero competitiva su qualunque tipo di tracciato e lo abbiamo dimostrato". (Quotidiano Sportivo)