Oggi potrebbe essere decisivo per Wall Street

Dalla scorsa settimana i listini azionari europei, come da nostri modelli statistici, avrebbero intrapreso una tendenza ribassista. In sostanza, da quel momento le nostre previsioni sono diventate ribassiste di breve termine. I mercati americani invece, hanno mostrato maggiore forza e hanno mantenuto una tendenza rialzista dei prezzi. Anche per questi mercati siamo arrivati ai nodi al pettine, infatti oggi potrebbe essere decisivo per Wall Street. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

(Adnkronos) – Per fonti Usa un attacco dell’Iran a Israele sarebbe imminente. Per questo il dipartimento della Difesa Usa sta rafforzando le sue posizioni in Medio Oriente come rilevano fonti della Difesa Usa alla Cnn. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo le stesse fonti, sarà impegnativo per gli israeliani difendersi da un attacco di tale portata e, sebbene sia trapelata la possibilità che gli iraniani possano optare per un attacco su scala ridotta per evitare un'escalation, si ritiene che in ogni caso la loro rappresaglia sia imminente. (Adnkronos)

È quanto hanno rivelato due fonti americane alla Cbs, secondo cui oltre 100 droni e decine di missili sarebbero pronti a bombardare già questo venerdì, 12 aprile, obiettivi militari all'intero del Paese, come risposta all'attacco avvenuto in Siria il 1° aprile nel quale sono stati uccisi diversi militari iraniani di alto rango. (Today.it)

Lo ha ribadito il capo di stato maggiore dell'esercito Herzi Halevi che ha compito una valutazione della situazione in atto. "Siamo fortemente preparati in attacco e difesa contro qualsiasi minaccia. (Il Messaggero Veneto)

L’escalation pare ormai essere inevitabile e tutti gli attori principali nell’area si stanno muovendo per far fronte a questa eventualità. L’Iran potrebbe attaccare Israele entro le prossime 24 o 48 ore. (ilGiornale.it)

Il rapporto del Wsj sottolinea inoltre che ai dipendenti del governo americano in Israele e alle loro famiglie è stato vietato viaggiare in aree al di fuori del centro di Israele, Gerusalemme e Beersheba, evitando il nord e il sud del Paese, fino a nuovo avviso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)