DRAGON QUEST III HD-2D Remake – Guida alle Vocazioni

DRAGON QUEST III HD-2D Remake – Guida alle Vocazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Abbiamo dovuto attendere un po’ ma finalmente DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile in tutto il mondo (e qui trovate la nostra recensione). SQUARE ENIX ha deciso di ricreare l’intera Trilogia di Erdrick partendo proprio dal capitolo in cui tutto ha origine, permettendo a vecchi e nuovi giocatori di riscoprire uno degli episodi più amati del franchise. Tra le tante novità apportate nel remake, la software house ha ben pensato di modificare sostanzialmente il sistema di Vocazioni, andando a introdurre nuovi bilanciamenti e abilità per quelle esistenti e implementandone una inedita, il Domamostri. (Akiba Gamers)

Su altri giornali

Seguiteci per scoprire tutti i dettagli nella nostra recensione. Responsabile dell'introduzione di una serie di elementi che assursero poi al ruolo di co-protagonisti nel successo riscosso da uno dei franchise più noti al mondo, come l'introduzione di un sistema di classi e del ciclo giorno/notte, il terzo capitolo di Dragon Quest rimane ad oggi uno di quei titoli su cui l'intera industria si è poggiata per decenni, la quintessenza del gioco di ruolo di matrice giapponese. (Spaziogames.it)

E quale coccola migliore di una rivisitazione in HD-2D della trilogia di Erdrick, radice di tutta la serie? Dragon Quest 3 HD-2D Remake rappresenterebbe, insomma, il punto d'inizio ideale per chi vuole scoprire o riscoprire una serie che per i giapponesi, in particolare, è assolutamente intoccabile. (Multiplayer.it)

SQUARE ENIX ci ricorda che da oggi è disponibile in tutto il mondo DRAGON QUEST III HD-2D Remake, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. UN’AVVENTURA EPICA SI AVVICINA! DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE (Akiba Gamers)

Così si fa un remake: la recensione di Dragon Quest III HD-2D

Abbiamo visto come negli ultimi mesi Square Enix si stia adoperando per riportare sulle scene, con dei remake mirati, alcuni dei titoli più iconici ed amati del proprio catalogo software. E non ci riferiamo solo al mastodontico remake in tre parti di Final Fantasy 7, ma di operazioni più contenute ma al tempo stesso funzionali come i recenti Star Ocean 2 o Romancing SaGa 2. (Nerdmovieproductions)

Dragon Quest III HD-2D Remake, chi dovrebbe acquistarlo? Questo remake rappresenta un tributo eccezionale a uno dei capitoli più amati della serie Dragon Quest, arricchito da una grafica HD-2D che combina magistralmente la pixel art classica con effetti tridimensionali contemporanei. (Tom's Hardware Italia)

Se c'è un gioco il cui remake andava fatto con i piedi di piombo, questo è proprio Dragon Quest III . Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. (Tuttosport)