DRAGON QUEST III HD-2D Remake – Guida alle Vocazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Abbiamo dovuto attendere un po’ ma finalmente DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile in tutto il mondo (e qui trovate la nostra recensione). SQUARE ENIX ha deciso di ricreare l’intera Trilogia di Erdrick partendo proprio dal capitolo in cui tutto ha origine, permettendo a vecchi e nuovi giocatori di riscoprire uno degli episodi più amati del franchise. Tra le tante novità apportate nel remake, la software house ha ben pensato di modificare sostanzialmente il sistema di Vocazioni, andando a introdurre nuovi bilanciamenti e abilità per quelle esistenti e implementandone una inedita, il Domamostri. (Akiba Gamers)

Su altri giornali

Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. (Tuttosport)

Ci sono serie videoludiche che sono assurte alla dimensione del mito, per l’importanza storica che hanno ricoperto nella storia del medium. Dragon Quest è una di queste. Il gioco concepito da Yuji Hori e dato alle stampe nel lontano 1986 fece propri alcuni assunti dei giochi di ruolo occidentali (Wizardry e Ultima su tutti) e li ricombinò con elementi originali codificando una variante originale che convenzionalmente definiamo JRPG. (Player.it)

Famitsu ha pubblicato le classifiche di vendita in Giappone relative alla settimana compresa tra l'11 e il 17 novembre 2024, che mostrano Dragon Quest 3 HD-2D Remake in testa tra i giochi più venduti e un ritorno alla normalità sul fronte hardware, con Nintendo Switch che torna in cima alla classifica superando PS5. (Multiplayer.it)

L'inizio di una leggenda (GameSoul)

Che sia vecchio lo si nota già dalle interfacce scarne, dal sistema di salvataggio, per quanto ritoccato, vetusto e spesso incoerente che durante l’esplorazione può portare ad una ricca gamma di frustrazioni. (eSports & Gaming)

Quando Dragon Quest III è uscito nei negozi giapponesi, nel 1988, non ero nemmeno nato. A dire la verità, non ero nemmeno nei pensieri di mia madre. Eppure, devo ammettere di essermi emozionato. Mi si è scaldato il cuore quando al Nintendo Direct di giugno è apparso Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, per presentare i remake dei primi tre capitoli della saga. (SmartWorld)