DRAGON QUEST III HD-2D Remake – Guida alle Vocazioni
Abbiamo dovuto attendere un po’ ma finalmente DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile in tutto il mondo (e qui trovate la nostra recensione). SQUARE ENIX ha deciso di ricreare l’intera Trilogia di Erdrick partendo proprio dal capitolo in cui tutto ha origine, permettendo a vecchi e nuovi giocatori di riscoprire uno degli episodi più amati del franchise. Tra le tante novità apportate nel remake, la software house ha ben pensato di modificare sostanzialmente il sistema di Vocazioni, andando a introdurre nuovi bilanciamenti e abilità per quelle esistenti e implementandone una inedita, il Domamostri. (Akiba Gamers)
Su altri giornali
La filosofia madre della serie è però stata di grande impatto nella mia vita, più dei suoi elementi artistici iconici. Così come accennavo nell’anteprima di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il binomio creativo formato da Yuji Horii e Akira Toriyama mi colse alla sprovvista. (Tom's Hardware Italia)
Ci sono serie videoludiche che sono assurte alla dimensione del mito, per l’importanza storica che hanno ricoperto nella storia del medium. Dragon Quest è una di queste. Il gioco concepito da Yuji Hori e dato alle stampe nel lontano 1986 fece propri alcuni assunti dei giochi di ruolo occidentali (Wizardry e Ultima su tutti) e li ricombinò con elementi originali codificando una variante originale che convenzionalmente definiamo JRPG. (Player.it)
Dragon Quest III HD-2D Remake è un restauro del gioco che ha gettato le basi per i JRPG. Bello a vedersi, sì, ma a giocarci oggi? (SmartWorld)
UN’AVVENTURA EPICA SI AVVICINA! DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE MILANO (14 novembre 2024) – Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell’amato capolavoro DRAGON QUEST III. (Akiba Gamers)
Era solo questione di tempo prima che Square Enix rimettesse mano ai primi Dragon Quest, anche perché questo traguardo - ben trentacinque anni di onorato servizio - si doveva festeggiare in qualche modo, e con il dodicesimo capitolo ormai ai limiti del vaporware serviva fare una coccola a tutti i fan. (Multiplayer.it)
Abbiamo visto come negli ultimi mesi Square Enix si stia adoperando per riportare sulle scene, con dei remake mirati, alcuni dei titoli più iconici ed amati del proprio catalogo software. E non ci riferiamo solo al mastodontico remake in tre parti di Final Fantasy 7, ma di operazioni più contenute ma al tempo stesso funzionali come i recenti Star Ocean 2 o Romancing SaGa 2. (Nerdmovieproductions)