Open Arms, Luca Casarini rosica per Salvini: "Perché l'assoluzione non è una notizia"

"Il fatto non sussiste". Con queste parole Matteo Salvini viene assolto per il caso Open Arms. Una decisione, quella dei giudici di Palermo, che ha preso in contropiede ong e sinistra. "L'assoluzione di un potente non è una notizia che sorprende - ha comunque commentato all'Adnkronos Luca Casarini, capomissione di Mediterranea Saving Human -. Che le sofferenze procurate a innocenti da parte di un potente non siano considerate reato, nemmeno. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Non ha vinto solo Salvini ma anche io": Maurizio Gasparri lo ha detto in collegamento con il programma 4 di Sera, in onda su Rete 4, riferendosi all'assoluzione del ministro dei Trasporti nel processo Open Arms, nel quale rischiava 6 anni di carcere con le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è una delle prime a … (la Repubblica)

“L’assoluzione di Matteo Salvini è una buona notizia. Per anni abbiamo assistito ad un processo che evidentemente si fondava su teoremi quantomeno bislacchi. Le decisioni politiche dei premier o dei ministri si possono condividere o meno, ma non possono essere i Tribunali a stabilire la linea di un esecutivo legittimato a governare”. (Corriere di Lamezia)

Salvini, giornali impazziti: “Voleva essere condannato”

"Non e' una prova di forza, Meloni prima a chiamarmi. "E' stato bello ricevere solidarieta' da tante figure, anche di sinistra. (Tiscali Notizie)

Nessuno sfratto imminente per Matteo Piantedosi, assicura, «un fratello che non ho intenzione di sostituire», ma per il futuro la voglia c'è. Si è a lungo scritto, nei giorni della formazione del governo Meloni, del veto opposto dal Quirinale all'ipotesi di un suo ritorno all'Interno, concretizzatosi nella decisione di Giorgia Meloni di nominarlo ministro dei Trasporti, ma «se qualcuno in passato pensava che non potessi più andare al Viminale perché ero un potenziale delinquente e sequestratore, adesso cade questo pensiero. (La Stampa)

Tassa alla Camera la Finanziaria, ma alcuni geni di Forza Italia sapete su cosa fanno polemica? Sulle multe No Vax: pazzesco. Zuppa di Porro del 21 dicembre. (Nicola Porro)