Atp/Wta Roma - Darderi vola e avanza, Cobolli lotta ma non basta. Cocciaretto out

Tennis World Italia SPORT

Flavio Cobolli si è arreso al secondo round degli Internazionali d'Italia dopo una lotta di quasi tre ore sul Grand Stand contro Sebastian Korda. Un vero peccato per l'italiano, che ha dato tutto ma non ha saputo spuntarla in un confronto molto equilibrato. I due si sono spinti al tie-break nel primo set, senza ottenere break, nonostante lo statunitense si sia reso autore di ben 23 errori gratuiti: sul 6-6 fatale un errore del nativo di Firenze, che ha controllato perfettamente il punto ma ha sbagliato la direzione del vincente, dando la possibilità all'americano di punirlo con un passante di rovescio. (Tennis World Italia)

Su altri media

Non riesce l'impresa nella sua Roma a Flavio Cobolli: dopo il successo al primo turno con Marterer , l'azzurro cede al n° 27 del mondo Sebastian Korda, sulla Grandstand Arena del Foro Italico, con il punteggio di 7-6 4-6 6-4 Al terzo turno Korda sfiderà il vincente di Fognini-Fritz. (Eurosport IT)

Cobolli lotta, ma non basta. Il romano esce di scena al secondo turno, battuto dal n. 24 del seeding Sebastian Korda in tre set dopo quasi tre ore di gioco. Un ko con qualche rimpianto per Cobolli, avanti di un break nel parziale decisivo. (Sky Sport)

L'epilogo della partita tra Flavio Cobolli e Sebastian Korda agli Internazionali di Roma è stata contraddistinta dalle polemiche. Il tennista americano, che è riuscito dopo una battaglia ad avere la meglio del giocatore padrone di casa, si è preso la rivincita contro un gruppo di tifosi particolarmente rumoroso alle sue spalle. (Fanpage.it)