Travaglio, schiaffo alla sinistra: "Attaccano Musk e si dimenticano di Soros"
Marco Travaglio controcorrente. Premettendo che Sergio Mattarella "ha fatto bene a zittire Musk dopo il tweet contro i giudici italiani", il direttore del Fatto Quotidiano non manca di notare un dettaglio tutt'altro che da poco. "La stessa frase – 'L’Italia sa badare a se stessa' – Mattarella l’aveva rivolta il 7 ottobre 2022, dopo le elezioni italiane, alla ministra francese Laurence Boone, che aveva promesso di 'vigilare sulla Meloni come l’Ue ha già fatto in Polonia e Ungheria'". (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)
È persino intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in queste ore sarà stato tempestato di telefonate di sconcerto e indignazione. La nota di Mattarella (Nicola Porro)
Il presidente della Repubblica ha risposto agli attacchi di Elon Musk contro la magistratura italiana. LifeGate, intanto, interrompe le pubblicazioni su X. Nel frattempo Musk è stato incaricato da Donald Trump per un ruolo di consulenza nell’amministrazione Usa. (LifeGate)
In campagna elettorale americana non ho mai detto una parola a favore di uno o dell'altro. "Condivido assolutamente le parole del Presidente Mattarella. (Corriere TV)
Il padrone di X (ex Twitter), Tesla, Starlink, Space X ed altro ancora si è montato la testa e impartisce “prescrizioni” sul funzionamento della nostra democrazia fondata sulla separazione dei poteri tutelati dalla Costituzione antifascista. (Tiscali Notizie)
E a Palazzo Chigi il Musk-gate monta come panna. Il Colle è infuriato, Sergio Mattarella tuona contro le «ingerenze». (ilmessaggero.it)