L'arresto del presunto attentatore di Donald Trump: il video registrato dalla bodycam di un agente di polizia

Altri dettagli:
Ucraina

Un video registrato dalla body-cam di un agente mostra il momento in cui è stato arrestato Ryan Routh, il 58enne che avrebbe provato a sparare a Donald Trump nel suo golf club a West Palm Beach, in Florida. L’Fbi sta indagando su «quello che sembra essere un nuovo tentativo di assassinio». (Corriere TV)

Su altre testate

È rimasto in agguato almeno 12 ore, accucciato dietro la rete di protezione sul lato sud del campo da golf, infilato nei cespugli. (ilmessaggero.it)

I primi capi di imputazione riguardano il possesso illegale di un’arma nonostante i precedenti penali. Le altre accuse arriveranno nell’udienza del 23 settembre. (Corriere della Sera)

Il tentativo di uccidere Donald Trump è stato "estremamente serio" anche se Ryan Wesley Routh, l'uomo arrestato a Pakm Beach, non ha mai avuto la possibilità di mirare all'ex presidente con il suo AK-47. (Adnkronos)

Attentato fallito a Donald Trump, dall’aggressore alle armi: cosa sappiamo

Ryan Routh in un colloquio con Newsweek lodava poi l'azione dei volontari per Kiev (LAPRESSE)

Ryan Wesley Routh, il 58enne che domenica ha tentato di assassinare l'ex presidente Usa Donald Trump, aveva esibito comportamenti cosi' erratici e sopra le righe durante i sui anni di attivismo pro-Ucraina da suscitare l'allarme di diversi connazionali che avevano avuto a che fare con lui, e che lo avevano segnalato piu' di una volta alle autorita' statunitensi. (Ottopagine)

A due mesi dal primo attentato in Pennsylvania, che ha provocato al tycoon una ferita all’orecchio (e la morte di uno spettatore), un altro tentativo: l’allarme è scattato verso le 13.30 del 15 settembre. (Sky Tg24 )