Meteo Italia, le previsioni: temperature su, ancora un ribaltone

Meteo Italia, le previsioni: temperature su, ancora un ribaltone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Contrordine, arriva un nuovo ribaltone meteo. Dal gelo che sta caratterizzando le ultime giornate, ecco infatti arrivare un nuovo 'cambio di stagione' con temperature in salita, un clima autunnale decisamente più mite, ma anche qualche pioggia. Queste le previsioni di oggi, 23 novembre 2024, a cura degli esperti. Nuovo ribaltone termico, cosa dice l'esperto Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mattinata in prevalenza soleggiata. Nel pomeriggio un po' di nubi sparse sul settore centrale regionale senza conseguenze, per il resto cielo sereno o velato. Sabato 23 novembre (Prima il Levante)

Gelate estese nel weekend di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 16:50 (3bmeteo)

Per Scattaglia già da domani, domenica 24 novembre, “a causa del ritorno dell’alta pressione definita in particolare da correnti umide e più miti, le minime torneranno a salire e il sole verrà coperto da un fitto mantello grigio”. (Libertà)

Il ritorno dell'anticiclone sub-tropicale: cosa aspettarsi dal meteo

E' in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Infatti il vortice di aria gelida che ha attraversato nelle ultime ore le regioni del Nord sta rapidamente spostando il suo baricentro verso i Balcani. Come spiega www.ILMeteo.it nonostante il freddo continui a caratterizzare la nostra Penisola, almeno nella prima parte del fine settimana si tornerà a condizioni meteo stabili e soleggiate. (Sky Tg24 )

Dopo la prima ondata di gelo che si fa ancora sentire con un risveglio gelido al Nord e sulle zone interne del Centro a causa dell'aria fredda che ormai si trova anche nei bassi strati e valori inferiori allo 0°, un promontorio dell'anticiclone sub-tropicale è pronto a tornare sull'Italia riportando un importante soleggiamento su tutto il Paese e una discreta ripresa termica. (il Giornale)