Un Punto Digitale Facile al Festival dello Sport

L’iniziativa rientra all’interno del più ampio progetto Punto Digitale Facile, finanziato dal PNRR - Misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1, iniziativa volta ad implementare lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini ed agevolarne l’accesso e la fruizione dei servizi pubblici digitali. Recandosi presso uno dei diciotto Punto Digitale Facile attivi sul territorio provinciale, il cittadino ha a sua disposizione dei facilitatori che offrono supporto personalizzato per l’utilizzo di personal computer, smartphone, identità digitale e accesso ai servizi online, ma anche momenti di formazione di base e seminari su diversi temi quali ad esempio l’utilizzo dei servizi digitali Inps, le iscrizioni scolastiche online, sicurezza informatica e saper riconoscere le truffe online. (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altri media

La cerimonia inaugurale si terrà alle ore 18:00 presso il Teatro Sociale, con la partecipazione di ospiti illustri come Alice D’Amato, Fabio Cannavaro e Manila Esposito. Prima dell’inaugurazione, alle 16:45 all’Auditorium Santa Chiara, è previsto l’attesissimo incontro con Charles Leclerc, pilota Ferrari. (la VOCE del TRENTINO)

Ma anche momenti di dibattito e riflessione su temi legati allo sport. Si comincerà alle ore 11 al Teatro sociale di Trento con il Football Business Forum dedicato all’evoluzione del calcio internazionale, soprattutto dal punto di vista economico e imprenditoriale. (La Gazzetta dello Sport)

Parte oggi a Trento la settima edizione de Il Festival dello Sport, “Nati per vincere”. Il grande giorno è arrivato. (La Gazzetta dello Sport)

Anche Anas al Festival dello Sport per parlare di sicurezza stradale

"Vedere la televisione e sperare un giorno di essere lì, quando sei giovane, prima di tutto è un sogno", ha aggiunto Lewis raccontando quando da bambino sognava di diventare uno sportivo guardando i grandi atleti. (l'Adige)

Ce ne sarà per tutti i gusti, con tanti superospiti a cominciare da Carl Lewis, Tadej Pogacar, Charles Leclerc, Andre Iguodala, Fabio Cannavaro, George Weah, Mario Kempes, Cafu e Gianfranco Zola. Da oggi e fino a domenica, per la settima volta, il Festival dello Sport narrerà ciò che di bello gira attorno a palloni e racchette, a pedali e a cilindri, a mari e a montagne. (La Gazzetta dello Sport)

Per il terzo anno di seguito, Anas (società del Gruppo FS) partecipa come brand partner al Festival dello Sport a Trento, a cominciare da domani (giovedì 10 ottobre), giorno dell’inaugurazione, a domenica 13 ottobre, giorno della chiusura. (la VOCE del TRENTINO)