Dal gelo all’autunno mite: ecco le nuove previsioni meteo

Dal gelo all’autunno mite: ecco le nuove previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Arriva un’inversione di tendenza dal freddo degli ultimi giorni: il clima autunnale si fa più mite con temperature in aumento e possibili piogge. Ecco le previsioni per oggi, 23 novembre 2024, secondo gli esperti. Il meteorologo Mattia Gussoni di www.iLMeteo.it conferma che vivremo un nuovo ribaltone termico nei prossimi giorni: le temperature torneranno ad aumentare, con massime intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

Il weekend si aprirà con un tempo buono praticamente ovunque, ma in un contesto tipicamente invernale. Come spiega www.ILMeteo.it nonostante il freddo continui a caratterizzare la nostra Penisola, almeno nella prima parte del fine settimana si tornerà a condizioni meteo stabili e soleggiate. (Sky Tg24 )

La perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, si sta spostando verso sud, toccando anche le regioni del centro. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. (ilmessaggero.it)

Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l’Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni». (Gazzetta di Parma)

Il ritorno dell'anticiclone sub-tropicale: cosa aspettarsi dal meteo

Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Nella notte tra lunedì e martedì 26 novembre una debole perturbazione atlantica porterà qualche pioggia sulla Liguria, in Lombardia e un po’ di neve sulle Alpi centro-occidentali a quote medio alte. (METEO.IT)

Per Scattaglia già da domani, domenica 24 novembre, “a causa del ritorno dell’alta pressione definita in particolare da correnti umide e più miti, le minime torneranno a salire e il sole verrà coperto da un fitto mantello grigio”. (Libertà)

A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)