Dal gelo all’autunno mite: ecco le nuove previsioni meteo

Arriva un’inversione di tendenza dal freddo degli ultimi giorni: il clima autunnale si fa più mite con temperature in aumento e possibili piogge. Ecco le previsioni per oggi, 23 novembre 2024, secondo gli esperti. Il meteorologo Mattia Gussoni di www.iLMeteo.it conferma che vivremo un nuovo ribaltone termico nei prossimi giorni: le temperature torneranno ad aumentare, con massime intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri media

Il weekend si aprirà con un tempo buono praticamente ovunque, ma in un contesto tipicamente invernale. Come spiega www.ILMeteo.it nonostante il freddo continui a caratterizzare la nostra Penisola, almeno nella prima parte del fine settimana si tornerà a condizioni meteo stabili e soleggiate. (Sky Tg24 )

La perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, si sta spostando verso sud, toccando anche le regioni del centro. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. (ilmessaggero.it)

SITUAZIONE. Con l'irruzione di aria artica che ha raggiunto l'Italia le temperature hanno subito un evidente calo su tutte le regioni. di Lorenzo Badellino 23 novembre 2024ore 16:50 (3bmeteo)

Il ritorno dell'anticiclone sub-tropicale: cosa aspettarsi dal meteo

Un cambiamento climatico sta per giungere: dopo il freddo degli ultimi giorni, le temperature aumenteranno notevolmente, con massime che raggiungeranno nuovamente i 20°C, anche nelle regioni del Centro-Nord. (Sardegna Live)

Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. (METEO.IT)

A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)