Supercoppa 2024, il trofeo è di Milano! L'Olimpia rimonta dal -16 e batte la Virtus Bologna 98-96 in overtime.

Supercoppa 2024, il trofeo è di Milano! L'Olimpia rimonta dal -16 e batte la Virtus Bologna 98-96 in overtime.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

C'è un momento in cui Achille Polonara infiamma Casalecchio con due missili consecutivi che lanciano la Virtus sul +5 alla metà del supplementare. Milano, stremata dalla faticosissima rimonta dal -16 del secondo quarto (massimo svantaggio sul 29-45 del 18'), mostra chiari segnali di disunione e nervosismo, sottolineati dall'evitabile fallo tecnico di Josh Nebo (il terzo di squadra), che fa e disfa la tela come Penelope (Eurosport IT)

Su altre fonti

La finale di Supercoppa, ieri in programma in simulcast sui canali Warner Bros, è stata interrotta a 3" dalla fine, almeno sulla Nove, per passare la linea all'esordio di Amadeus. Vero che la partita è andata avanti correttamente sugli altri canali collegati (Dmax in chiaro ed Eurosport 2), e vedo che Amadeus è sicuramente più importante di Banchi e Messina, ma vista la situazione, e visto come poi mancasse davvero poco, è stato l'ennesimo sgarbo della tv in chiaro al mondo del basket. (Bologna Basket)

Repubblica: 5 Gazzetta dello Sport: 6 (Pianetabasket.com)

SUPERCOPPA I veterani dell'Olimpia hanno riconosciuto il peso della rimonta sulla Virtus: "Abbiamo tanto entusiasmo, la Supercoppa dà molto fuoco" (Sport Mediaset)

Olimpia-Virtus Bologna 98-96, Supercoppa basket: a Milano il primo trofeo della stagione

Mastica amaro la squadra di Luca Banchi, in vantaggio per gran parte della gara e che nel finale dei tempi regolamentari non è riuscita a rintuzzare la rimonta milanese. È dell'Olimpia Milano il primo trofeo stagionale del basket italiano: la squadra di Ettore Massina ha battuto la Virtus Bologna per 98-96 dopo un tempo supplementare nella finale giocata proprio in casa delle V nere. (Corriere della Sera)

Lo fa al termine di un supplementare da infarto contro una Virtus che ha provato fino alla fine a sovvertire i pronostici. Un Nebo immenso (20 punti), decisivo nel supplementare con Bolmaro (18) con la Segafredo che abdica dopo tre anni nonostante Polonara (18) e Shengelia (al solito tra i migliori). (Tiscali)

In overtime la Segafredo assapora il successo grazie a un grande Polonara che le dà il +5 a due minuti e mezzo dal termine, ma lì si ferma e subisce il ritorno di Milano grazie ai canestri di Leday che, dopo la tripla del sorpasso di Bolmaro a -36” (96-93), strappa anche a Clyburn il pallone sull'assalto del pareggio bianconero. (Corriere della Sera)