Supercoppa 2024, il trofeo è di Milano! L'Olimpia rimonta dal -16 e batte la Virtus Bologna 98-96 in overtime.

C'è un momento in cui Achille Polonara infiamma Casalecchio con due missili consecutivi che lanciano la Virtus sul +5 alla metà del supplementare. Milano, stremata dalla faticosissima rimonta dal -16 del secondo quarto (massimo svantaggio sul 29-45 del 18'), mostra chiari segnali di disunione e nervosismo, sottolineati dall'evitabile fallo tecnico di Josh Nebo (il terzo di squadra), che fa e disfa la tela come Penelope (Eurosport IT)

Su altre fonti

Nenad Dimitrijevic MVP del torneo, dando ragione all’ennesima mezza rivoluzione di Messina, questa volta nella direzione di quei giocatori totali, quegli esterni con un grande primo passo o comunque creatori di attacco a prescindere, che sono la base della monocorde pallacanestro moderna, con i lunghi a giocare nelle pieghe della partita: è stato così per Nebo, il grande ingaggio dell’estate, cilindrata da altissima Eurolega e anche per lui una partita super. (Guerin Sportivo)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)

La finale di Supercoppa LBA Milano – Bologna non ha disatteso le aspettative, regalando ai tanti appassionati della palla a spicchi italiana un match al cardiopalma con tanto di OverTime. (BasketUniverso)

Vero che la partita è andata avanti correttamente sugli altri canali collegati (Dmax in chiaro ed Eurosport 2), e vedo che Amadeus è sicuramente più importante di Banchi e Messina, ma vista la situazione, e visto come poi mancasse davvero poco, è stato l'ennesimo sgarbo della tv in chiaro al mondo del basket. (Bologna Basket)

Marco Belinelli ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6 (Pianetabasket.com)

E’ stata una vittoria bella perché molto difficile. Siamo riemersi dalle difficoltà iniziali, dovute all’emozione, a insicurezza e anche poca lucidità nelle scelte, nel mettere la palla dove volevamo. (Olimpia Milano)