Maltempo in Calabria, ponte crolla dopo l'esondazione di un torrente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Maltempo in Calabria, ponte crolla dopo l'esondazione di un torrente Maltempo nel catanzarese, crolla un ponte a Maida. Situazione critica nel lametino: la SS 280 direzione Lamezia Terme e' interrotta cosi' come una complanare dell'arteria per smottamenti e alberi caduti. Isolato il comune di Maida per l'esondazione di un torrente. Dalle 23.00 di ieri, fanno sapere i vigili del fuoco, si sono registrate forti criticita' dovute alle condizioni meteo avverse in tutta la provincia e in particolare nel comprensorio lametino. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Stromboli, la piana di Licata, Dittaino e Enna le zone più colpite dove saranno effettuati i primi interventi di ripristino (Tempo Stretto)

Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La giornata soleggiata con cui stamattina si è svegliata un po’ tutta la Sicilia non certifica la conclusione del maltempo che domani colpirà ancora alcune aree dell’Isola. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Video | Maltempo in Sicilia: È stato di emergenza regionale, stanziati 2,8 milioni

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (Grandangolo Agrigento)

CATANZARO – Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è intervenuta sulla statale 280 direzione Lamezia Terme per un albero secolare di alto fusto abbattutosi su un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata stradale interessata dalla voragine – causata dal maltempo – che stamattina ha inghiottito un’auto. (Quotidiano online)

Per i danni nelle zone colpite dell'alluvione del 19-20 ottobre. Lo ha deliberato la Giunta convocata d'urgenza dal presidente Renato Schifani PALERMO – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (Dire)