Conti: Sanremo è come la Nazionale di calcio. Siamo tutti allenatori
«La prima domanda la so: chi te l'ha fatto fare?» ha scherzato il direttore artistico Carlo Conti, presentando alla Milano Music Week “Il Sanremo che verrà”, quello che lo vedrà tornare al Festival dopo le tre edizioni dal 2015 al 2017. «Ho detto sì» ha poi spiegato il presentatore «perché è il mio lavoro, è come chiedere a un cantante di fare una canzone. E poi ho sentito, al di là dell’azienda, l’affetto di major, discografici, indipendenti, tutti erano d’accordo sul mio nome, allora ho detto “vediamo se “l’orecchio funziona sempre bene” e ho detto sì». (Il Centro)
Su altre testate
Una cosa è certa, Sanremo 2025 è ancora un enorme work in progress. «I ritornelli dei brani non mi fanno dormire la notte», ha raccontato, anticipando che domenica 1 dicembre, durante il TG 1 delle 13.30, svelerà i nomi dei concorrenti di Sanremo 2025. (Cosmopolitan)
Carlo Conti Si sta svolgendo in questi giorni la Milano Music Week. Tantissimi gli eventi che animano la città, RTL 102.5 è la radio ufficiale della rassegna. Giovedi 21 novembre 2024 Carlo Conti e' passato a trovarci e ci ha parlato del prossimo Festival di Sanremo. (play.rtl.it)
Daniele Priori 23 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
«Prendo in mano il Festival in una salute strepitosa, ed è tutto merito del lavoro fatto da Amadeus prima di me, specialmente durante la pandemia. Non mi fanno paura i confronti sullo share, si ripartirà da zero» esordisce Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del prossimo Sanremo, durante il panel della Milano Music Week al Castello Sforzesco di Milano. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ansa (Avvenire)
«Avevamo previste 24 canzoni ma le aumenteremo». Conti aveva promesso che sarebbe stato un Festival più «corto» rispetto a quelli precedenti che finivano a tarda notte, e ora vedremo se riuscirà a mantenere la promessa con l’aggiunta di nuovi artisti. (Corriere della Sera)